Era da quasi una settimana che Yoshihiro Togashi, celeberrimo creatore di Yu Yu Hakusho e Hunter x Hunter, non aggiornava più riguardo i suoi progressi sui nuovi capitoli di uno dei manga shonen più popolari di queste generazioni. La sua salute ha iniziato a declinare in modo vertiginoso la scorsa settimana, e in alcuni tweet ha indicato come il dolore e la sofferenza che provava gli stesse impedendo di progredire come avrebbe voluto.
Dopo un dolore che neanche gli permetteva di usare la mano destra, e un’irrequietezza che non lo faceva nemmeno rimanere fermo per tempi prolungati, il mangaka ha momentaneamente silenziato i suoi tweet giornalieri, senza dare alcun genere di avvertimento. Molti fan si erano preoccupati di ciò che l’autore potrebbe star vivendo in questo momento, ma proprio nella giornata di ieri c’è stato modo di fare un sospiro di sollievo dopo che Togashi ha twittato di aver disegnato qualcosa, anche se solo per cinque minuti.
Adesso, un nuovissimo aggiornamento quotidiano (seppur in ritardo rispetto alle tempistiche alle quali ci aveva abituato) rivela i progressi che l’autore ha effettuato, forse nel corso degli scorsi giorni. Nell’elenco da lui descritto si può notare il lavoro che il creatore di Hunter x Hunter sta cercando di proseguire con dedizione, ed è quindi impossibile non riconoscere l’enorme sforzo che sta compiendo nonostante le sue condizioni; ecco perché numerosi fan hanno voluto augurargli ancora una volta un buon lavoro, sperando che possa rimettersi in sesto il prima possibile.
Andiamo allora a vedere il nuovo tweet di Yoshihiro Togashi:
No393… Completamento delle specifiche retake del retake.
No394… Restituito il manoscritto degli effetti nello sfondo. Il mio lavoro è in corso.
No395… In attesa di ritorno.
No396… In attesa di ritorno.
No397… In attesa di ritorno.
No398… Completata la creazione dello sfondo della bolla del bordo. In attesa della restituzione dell’effetto di sfondo.
No399… Sto creando il mio effetto di sfondo della bolla del bordo.
Trama di Hunter x Hunter
Gon Freecs è un bambino prodigio dell’isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E’ in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce.
L’esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell’esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l’Isola Balena.