Dr Commodore
LIVE

Vinland Saga, l’autore dichiara che il finale del manga non è lontano

Recentemente i fumettisti Makoto Yukimura e Hajime Isayama, autori rispettivamente di Vinland Saga e L’attacco dei Giganti, hanno avuto una doppia intervista sul sito Comic Natalie. Durante l’intervista Yukimura ha rivelato alcuni aggiornamenti cruciali sulla sua opera, rivelando che non manca molto all’uscita del capitolo finale delle avventure di Thorfinn.

Yukimura non ha specificato il periodo esatto in cui il capitolo finale di Vinland Saga verrà pubblicato sulla rivista Afternoon, ma ha parlato dello sviluppo della serie nel corso degli anni. Il fumettista ha infatti svelato che la tabella di marcia della serie era stata già decisa da prima dell’inizio della serializzazione, e che alcuni dettagli sono stati cambiati o aggiunti nel corso degli anni.

Vinland Saga è ad oggi l’opera più lunga dell’autore giapponese, con all’attivo 26 volumi (pubblicati durante questi 17 anni di serializzazione). Le sue opere precedenti, Planetes e il one shot Sayonara ga Chikai node, sono state pubblicati tra il 1999 e il 2004. Vinland Saga viene pubblicato in italiano dalla casa editrice Star Comics.

5e12be3b 896e 4110 85c2 cb3b0ad32a7f 1

A proposito di Vinland Saga

La serie è ambientata nell’undicesimo secolo, e segue Thorfinn, figlio di uno dei più forti e valorosi guerrieri vichinghi. In seguito alla morte del padre, ucciso da dei mercenari, il ragazzo vive la sua gioventù sul campo di battaglia per poter un giorno ottenere vendetta per la morte del genitore.

Dalla serie è stato tratto anche un omonimo adattamento animato di cui la prima stagione (prodotta dallo studio Wit) è stata trasmessa in Giappone tra l’estate e l’autunno 2019, per un totale di 24 episodi. Una seconda stagione (prodotta invece dallo studio Mappa) è invece prevista per gennaio 2023.

Le due stagioni dell’anime condividono però lo staff, come il regista Shuhei Yabuta, il character designer Takahiro Abiru, lo sceneggiatore Hiroshi Seko e il compositore della colonna sonora Yutaka Yamada.

Amazon Prime Video ha trasmesso la prima stagione in simulcast, mentre Netflix ha pubblicato la stagione con doppiaggio italiano prima in Giappone nell’estate 2021 e poi in Italia a luglio di quest’anno dopo la scadenza dei diritti di Amazon. Al momento no si sa quale piattaforma porterà la prossima stagione.

Vinland Saga seconda stagione

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi