Da un bel po’ One Piece si trova a dover fare i conti con la sua trasposizione animata dell’arco di Wano, che specialmente per i fan risulta essere alquanto lenta rispetto alla sua versione originale cartacea. Inoltre, alcuni appassionati dell’opera di Eiichiro Oda hanno lamentato anche la presenza troppo pesante di effetti speciali e spennellate di colore e luce in ogni dove.
Nonostante ciò, la serie ha comunque voluto rendere giustizia ad alcuni dei momenti più importanti mostrati nel corso di quest’arco, che dopo aver visto Luffy e la sua ciurma unirsi in un’alleanza con due dei capitani più prominenti della Generazione Peggiore, proprio negli ultimi episodi ha iniziato a raggiungere il culmine della battaglia, con un risultato che punta allo sconfiggere finalmente Kaido e Big Mom e riportare la serenità nel paese di Wano.
Tuttavia, c’è ancora una piccola pausa che si troverà a dover mantenere in sospeso l’esito dell’assalto a Onigashima. Infatti, mentre nel manga l’arco di Wano è giunto ad una conclusione ufficiale con il capitolo 1057, i prossimi episodi dell’anime faranno invece da “filler” per il film One Piece Red, introducendo così la relazione tra Uta, Luffy e Shanks. Tuttavia, il produttore dell’anime ha comunque voluto dire alcune parole sul futuro della serie, proprio in vista della fine dell’arco di Wano.
La fine di Wano in One Piece e le implicazioni per l’anime
Comicbook, in un’intervista al produttore Shimuzu, ha chiesto dov’è che l’anime di One Piece si dirigerà per il futuro, dopo che la battaglia tra i Mugiwara e i Pirati delle Cento Bestie avrà termine, toccando anche il lascito della popolare serie shonen. Shimizu afferma come dopo la pausa di un mese avuta a luglio, Eiichiro Oda sarebbe entrato nell’arco finale molto presto, e quindi tutto si sarebbe mosso verso la fine, inclusi tutti i segreti e le varie sotto trame create durante gli anni. Shimizu dice che però bisognerà aspettare e vedere come andrà.
Il produttore ha voluto poi anche parlare di come le future generazioni vedranno One Piece, una volta che la storia di Luffy e compagnia sarà giunta ad una conclusione. Ciò che egli sente, e che spera sentiranno anche gli spettatori, è come One Piece diventerà uno dei migliori e più grandi fumetti sul mercato una volta completato il suo arco finale. Dice di affermare ciò poiché ha parlato con Oda, e lui avrebbe dato un suggerimento sulla direzione verso cui si starebbe dirigendo il manga.
Questa serie è stata serializzata insieme al suo anime, e ogni capitolo del manga viene rilasciato settimanalmente. Riguardo il fatto che stia per finire, il desiderio è quello di assaporare l’arco finale insieme per lasciare i fan con il miglior manga mai visto sul mercato. Ci saranno un sacco di scelte sorprendenti, ma Shimizu dice di non poter rivelare altro.