L’annualità dei giochi di calcio è una delle certezze nell’industria video ludica, croce e delizia per gli appassionati di questo sport e dei relativi videogiochi ha certamente fatto la fortuna di Publishers come Electronic Arts che nel solo 2021 ha staccato ben nove milioni di copie e contato match giocati per quasi mezzo milione. Numeri che, a oggi, sono sicuramente aumentati e si prospettano plausibili anche per il titolo in arrivo Fifa 23.
Quest’anno però dal mercato indiano Fifa 23 ha riservato una sorpresa in casa EA. Difatti per un clamoroso errore di prezzo il gioco è stato venduto nella versione Ultimate – e acquistato – per poco meno di 1€. Uno sconto praticamente del 99.98% sul prezzo di listino.
L’ironia del web guidata dall’indignazione per lootbox
L’errore di prezzo (come sempre accade su internet, e come spesso accade su Amazon e segnaliamo nel nostro canale offerte ) non è passato inosservato. Complice l’infelice situazione relativa a Lootbox e spacchettamenti vari, colpevole di aver penalizzato un simulatore calcistico tutto sommato molto valido quest’anno – gli abbiamo dato un bell’otto pieno -, i giocatori non hanno solo approfittato di uno sconto clamoroso ma hanno anche dribblato e messo a sedere il Publisher con tanto di guide rapide all’acquisto:
La giocata di Electronics Art per il preordine di Fifa 23 che sorprende tutti
Sarebbe bastato un click per rimuovere dagli account di tutti quelli che si sono approfittati dell’errore di prezzo la licenza di gioco, ma non avverrà. Difatti il Publisher, non ci stupiremmo se sotto pressioni di Epic Games che ha visto impennare gli acquisti del gioco sulla sua piattaforma e sempre a caccia di nuovi giocatori da trattenere, ha dichiarato:
Consapevoli dell’autogol, onereranno le vendite e lasceranno migliaia – speriamo siano solo migliaia – di giocatori godersi Fifa 23 praticamente gratis. Che dire, complimenti a EA per lo spirito sportivo.
VIA PC Gamer, Sportskeeda