La terza stagione di Fortnite è iniziata e sta avendo luogo una colossale collaborazione tra il videogioco battle royale e Dragon Ball. È stato introdotto un nuovo set a tema che permette di ottenere oggetti cosmetici di Dragon Ball e, oltre a ciò, è possibile ottenere anche oggetti di equipaggiamento come la Nimbus Cloud e la Conchiglia di Kamesennin.
Ma come fare per ottenerli? La risposta è semplice: basta completare le sfide di Dragon Ball, che si rinnovano ogni giorno, per ottenere le ricompense gratuitamente. Le sfide sono costituite da sette ondate, di cui tre già disponibili.
Ogni ondata contiene molteplici missioni, il nostro compito è completarne la maggior parte e aumentare il nostro Power Level per ottenere una Sfera del Drago. Se riusciremo a completare tutte le ondate, otterremmo le sette sfere necessarie a invocare il Drago Shenron (o, per lo meno, un aliante dalle sue sembianze). I punti Power Level ottenuti con le missioni contribuiranno al mini Battle Pass a tema Dragon Ball, dove è possibile trovare la maggior parte delle ricompense.
Quali sono le sfide di Dragon Ball
Come già detto, completare le sfide ci permetterà di aumentare il nostro Power Level e sbloccare altre ricompense. Le sfide si dividono in alcuni filoni principali: riscaldamento, pratica di combattimento, allenamento di forza, allenamento di agilità, allenamento di resistenza, allenamento della concentrazione e recupero. Vediamo quali sono le missioni che ci aspettano.
- Riscaldamento
- Completa le missioni di riscaldamento (3) – Dragon Ball
- Apri la capsula Capsule Corp (2)
- Colleziona Nimbus Cloud o Kamehameha in partite diverse (2)
- Visita un luogo di allenamento familiare (1)
- Acquista un oggetto da un distributore automatico di Dragon Ball (1)
- Distruggi oggetti con una Kamehameha (100)
- Distanza di viaggio in sella a una Nimbus Cloud (1500)
- Guarda Dragon Ball Super in Dragon Ball Super Episode Festival (1)
- Pratica di combattimento
- Completa le missioni Pratica di combattimento (3) – Dragon Ball
- Partecipa a una battaglia Versus in diverse partite (2)
- Vinci una battaglia Versus (1)
- Distanza di sprint nella battaglia Versus
- Danneggia un giocatore nemico prima di subire danni in partite diverse (3)
- Infliggi danni ai giocatori nemici con la Kamehameha (300)
- Allenamento di forza
- Completa le missioni di allenamento della forza (3) – 1 Dragon Ball
- Spingi un masso gigante o un tronco di legno (500) – 3 milioni di punti Power Level
- Distruggi 10 oggetti con un singolo attacco Kamehameha (1) – 5 milioni di punti Power Level
- Usa la Kamehameha per distruggere una piccola auto (1) – 3 milioni di punti Power Level
- Usa il Kamehameha per distruggere un grande camion semirimorchio (1) – 3 milioni di punti Power Level
- Danneggia gli avversari in una singola partita (300) – 2 milioni di punti Power Level
- Danneggia gli avversari in una singola partita (600) – 3 milioni di punti Power Level
- Danneggia gli avversari in una singola partita (1000) – 4 milioni di punti Power Level
- Allenamento di agilità
Disponibile dal 18 agosto - Allenamento di resistenza
Disponibile dal 19 agosto - Allenamento della concentrazione
Disponibile dal 20 agosto - Recupero
Disponibile dal 21 agosto
Guide per tutte le sfide di Dragon Ball
Ora che sai quali sono le sfide, ecco come completarle. Per quanto riguarda le missioni di riscaldamento, vedrai le capsule della Capsule Corp cadere nella mappa proprio come quelle dei rifornimenti. Da queste casse, otterrai l’arma di Dragon Ball, la Kamehameha. L’oggetto del drop, invece, sarà la Nimbus Cloud.
Le casse cadranno in momenti e luoghi casuali durante il gioco ma, se non ti va di aspettare, puoi comprarli con i tuoi lingotti d’oro da Bulma, alla Kame House (situata sulla piccola isola sul bordo orientale della mappa).
Per “visitare un luogo di allenamento familiare”, dovrai semplicemente recarti alla Kame House. I distributori automatici di Dragon Ball dalla quale dovrai acquistare un oggetto, invece, si trovano invece alla Rave Cave, a ovest di Coney Crossroads, e all’interno di Rocky Reels.
Per quanto riguarda la distruzione degli oggetti con la Kamehameha, ti basterà utilizzare l’arma trovata nelle capsule e distruggere vari oggetti. Per la quest della Nimbus Cloud, una volta ottenuta percorri una certa distanza a bordo della nuvoletta.
Le battaglie Versus sono nuove battaglie uno contro uno in cui puoi scegliere di utilizzare Versus Boards. Questi hanno sostituito i Bounty Boards, quindi vai semplicemente in qualsiasi posto dove avevi precedentemente trovato i Bounty Board per entrare in una battaglia Versus.
Per guardare Dragon Ball Super all’interno di Fortnite, vai alla modalità creativa del gioco e troverai le mappe crossover di Dragon Ball Super. Ci sarà un cinema in-game, dove puoi guardare Dragon Ball Super. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Per quanto riguarda le ultime sfide uscite, quelle sull’allenamento della forza, il seguente video vi farà vedere in modo molto semplice come superarle. Avete tempo fino al 30 agosto per completare tutte le sfide, ci sarà da divertirsi!
Fonte: GameSpot