La serie di Monogatari è corredata non solo da un numero impressionante di dialoghi, ma anche da un cast decisamente ampio: contando inoltre anche quelli secondari e quelli introdotti in ogni media che fa parte del franchise, si andrebbero a superare ampiamente la decina di personaggi, e ognuno di loro è stato strettamente caratterizzato e dettagliato dall’autore dell’opera, Nisio Isin.
Ovviamente, tra i fan vi è così anche una forte competizione su chi dovrebbe aggiudicarsi il ruolo di “migliore ragazza” e dunque waifu indiscussa dell’opera, ma come accade in altre serie all’infuori di Monogatari, è chiaro come questa diventerebbe una battaglia spesso volta al non trovare mai una sua conclusione.
Tuttavia, il portale giapponese NetLab ha comunque cercato di stabilire una sorta di classifica per determinare i gusti degli appassionati di Monogatari, effettuando ciò attraverso un sondaggio che poneva questa domanda: “Qual è il tuo personaggio preferito della serie Monogatari?”. Il sondaggio è stato condotto tra il 20 e il 27 gennaio dell’anno attuale, ma i risultati finali sono stati rivelati sono di recente.
La classifica dei migliori personaggi di Monogatari
17 – Episode
16 – Rouka Numachi
15 – Izuko Gaen
14 – Karen Araragi
13 – Meme Oshino
12 – Sodachi Oikura
11 – Ougi Oshino
10 – Koyomi Araragi
9 – Tsukihi Araragi
8 – Suruga Kanbaru
7 – Deishuu Kaiki
6 – Yotsugi Ononoki
5 – Nadeko Sengoku
4 – Mayoi Hachikuji (46 voti)
3 – Hitagi Senjougahara (76 voti)
2 – Shinobu Oshino (81 voti)
1 – Tsubasa Hanekawa (100 voti)
A differenza di altri sondaggi, la vittoria del primo posto non è stata in realtà così ravvicinata (contando come non ci siano stati in realtà troppi voti) e come possiamo vedere la vincitrice del titolo di “personaggio più popolare di Monogatari” è Tsubasa Hanekawa, la compagna di Araragi, la quale ha ottenuto un centinaio di voti durante il sondaggio. Al secondo posto è arrivata Shinobu Oshino con 81 voti su 563, mentre il terzo posto è stato incassato da Hitagi Senjougahara.
Trama di Monogatari: La storia è incentrata su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è sopravvissuto all’attacco di un vampiro, e si ritrova coinvolto nelle apparizioni di dèi, fantasmi, bestie mitologiche e spiriti, per il suo desiderio di aiutare chi si trova in difficoltà.
Potrebbe interessarti:
LE 10 MIGLIORI CANZONI ANIME DA ASCOLTARE IN ESTATE SECONDO IL GIAPPONE