Lo staff di Mob Psycho 100 ha deciso di pubblicare ufficialmente sui social dell’anime e sul canale YouTube di Warner Bros. Japan il video dell’opening della terza stagione della serie, che era già stato mostrato alla scorsa edizione dell’Anime Expo a inizio luglio. I Mob Choir, già autori e interpreti delle opening delle due precedenti stagioni, hanno eseguito anche quella dell’imminente nuova stagione, intitolata “1“.
All’Anime Expo lo staff aveva cordialmente chiesto sai fan di non registrare il video e di non ricaricarlo poi online, cosa che però non è stata rispettata da alcune persone. In seguito lo staff ha espresso la propria delusione su Twitter, anche se poi i video non sono stati rimossi da YouTube o Twitter.
Il video ufficiale dell’opening termina inoltre con l’annuncio che la terza stagione partirà ufficialmente mercoledì 5 ottobre sulle televisioni giapponesi e in simulcast su Crunchyroll in esclusiva. Durante il Crunchyroll Expo è stato rivelato che la produzione della stagione è stata terminata una stagione in anticipo rispetto alla messa in onda (e lo stesso sta per accadere anche con la quarta di Bungo Stray Dogs), e sono stati proiettati in anteprima i primi due episodi della stagione.
A proposito della terza stagione di Mob Psycho 100
La terza stagione dell’anime è diretta da Takahiro Hasui e non da Yuzuru Tachikawa, come le precedenti. Hasui aveva diretto il sesto episodio della seconda stagione della serie, oltre ad alcuni episodi di Bungo Stray Dogs, Sk8 to the Infinity e della seconda stagione di Blood Blockade Battlefront. Tachikawa veste invece il ruolo di supervisore alla regia. Hiroshi Seko, Yoshimichi Kameda e Kenji Kawai tornano ad occuparsi della sceneggiatura, del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora dalle precedenti stagioni della serie, con lo studio Bones sempre alla produzione.
Setsuo Ito, Takahiro Sakurai, Akio Ohtsuka, Miyu Irino, Yoshitsugu Matsuoka, Takanori Hoshino, Atsumi Tanezaki, Uki Satake, Ayumi Fujimura, Toshihiko Seki e Yoshimasa Hosoya tornano a doppiare i personaggi Shigeo “Mob” Kageyama, Arataka Reigen, Ekubo, Ritsu Kageyama, Teruki Hanazawa, Serizawa, Tome Kurata, Tsubomi, Ishi Mezato, Musashi Goda e Tenga Onigawara.