Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll fa sparire tutti gli anime e manga hentai da noto store online: perché?

Nelle scorse ore Crunchyroll, nota piattaforma per lo streaming di anime in tutto il mondo, ha acquisito il sito di distribuzione di anime, manga e merchandise a tema Right Stuf. Si tratta solo di uno dei tanti acquisti che il popolare sito arancione (adesso passato sotto l’ala di Sony) ha effettuato nel corso di questi mesi.

Questo accordo consolida nuovamente la forte presenza di Crunchyroll nell’industria degli anime e della distribuzione di prodotti ad essi inerenti, ma apparentemente in questo suo annuncio è stato inizialmente omesso un dettaglio particolare, che è stato in seguito evidenziato sul web da alcuni utenti.

L’acquisizione, infatti, avrebbe portato alla rimozione di prodotti erotici dallo store di Right Stuf, sia per quanto riguarda gli anime e manga hentai, che per il merchandise vero e proprio

maxresdefault 1 3

Crunchyroll fa piazza pulita degli hentai

Diventando ora proprietà di Crunchyroll, sul suo sito Right Stuf afferma di star “dissolvendo i prodotti e contenuti di genere erotico”. Tutte le vendite, inclusi i preorder e gli ordini non portati a termine, verranno spostati verso un nuovo sito denominato “Ero Anime Store”, che così si prenderà in carico i contenuti hentai e i clienti potranno utilizzarlo per le attuali e future uscite. Per quanto riguarda le origini dietro questo nuovo sito, i gestori di Ero Anime Store affermano di aver lavorato con il team di Right Stuf per molti anni.

Ma quest’idea non sembra entusiasmare tutti. L’acquisizione ha avuto un impatto istantaneo sui consumatori, poiché i contenuti erotici come anime o manga hentai sono adesso scomparsi dallo store. Il CEO di Fakku, conosciutissimo sito frequentato specificatamente per la visione di contenuti per adulti in lingua inglese, ha dichiarato su Twitter come questo accordo sia un “gigantesco colpo” alla sua compagnia. Right Stuf sarebbe stato strettamente legato a Fakku, essendo uno degli store retailer che abbracciava veramente gli anime e manga vietati ai minori, e fungendo da piattaforma di supporto per il sito di anime e manga hentai.

Crunchyroll Hentai Aprilscherz

Secondo le parole del presidente di Ero Anime, l’obiettivo è rendere il più facile possibile rintracciare i prodotti che si ricercano. Il nuovo store si occuperà pienamente di mantenere la linea di anime, manga, videogiochi, figure e altri merchandise erotici, e offrirà anche prodotti esclusivi. Tuttavia, lo store ancora non è disponibile, ipotizzando “un paio di settimane” come periodo necessario per mettere tutto in piedi. Quest’acquisizione ha generato critiche anche per la presenza sempre più importante di Crunchyroll nel mercato degli anime, visto come poco tempo fa esso ha aggiunto anche Funimation tra le sue fila, restringendo ulteriormente la competizione.

Crunchyroll

Potrebbe interessarti:

“NESSUNO VUOLE PIÙ FARE ANIME HENTAI”, L’ALLARME DI UN REGISTA: PERCHÉ L’INDUSTRIA RISCHIA DI SCOMPARIRE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi