Attenzione: in questo articolo ci saranno numerosi spoiler riguardanti gli ultimi capitoli di One Piece, andando a rivelare così parti importanti sui personaggi e sullo svolgimento della trama. Se non volete avere alcuna anticipazione a riguardo, vi suggeriamo di non proseguire oltre la lettura, in modo da non rovinarvi l’esperienza narrativa. Se invece siete in pari, curiosi o non vi preoccupano gli spoiler, proseguite pure verso le prossime righe.
Il capitolo 1055 di One Piece ha creato non poca discussione tra i fan: dopo l’introduzione ufficiale dell’Ammiraglio Toro Verde, anticipata poche settimane fa e diventata particolarmente attesa per il potenziale che quest’ultimo nuovissimo esponente della Marina sembrasse possedere, non molti fan sono rimasti contenti del suo operato mostrato nel capitolo più recente della serie.
Sino ad oggi, erano stati colti solo alcuni piccoli indizi sull’aspetto e il potere dell’Ammiraglio Ryokugyu (Toro Verde), e la parte finale dell’Arco di Wano si è rivelata essere il momento propizio per farlo debuttare in via ufficiale nella storia. Le premesse c’erano tutte: si tratta di un Ammiraglio capace di controllare, creare e trasformare sé stesso in piante e vegetazione varia, ed è giunto proprio nel momento in cui Luffy e compagnia si trovavano ad aver appena concluso l’epocale assalto a Onigashima, intenti a recuperare le loro forze. Eppure, vedendo come si è svolta poi la storia nel capitolo 1055 di One Piece, molti fan non hanno potuto far altro che rimanere delusi dal modo in cui Toro Verde è stato presentato.
I fan di One Piece e l’introduzione “fallimentare” di Toro Verde
Si era creato un hype prodigioso per Ryokugyu, l’ultimo della nuova generazione di Ammiragli, e che ancora non era stato mai rivelato interamente da Eiichiro Oda. Ognuno di questi Marine possiede il proprio tipo di “giustizia”, ma quello di Toro Verde non ha lasciato in realtà reazioni molto positive da parte dei fan, finendo con l’essere considerato piuttosto superficiale e insignificante.
Nel capitolo 1054 di One Piece, Aramaki dice di credere che l’umanità sia sopravvissuta creando e definendo le persone “inferiori”, poiché la discriminazione crea giustizia. Inoltre, visto che Wano non era affiliata al Governo Mondiale, Toro Verde ha dichiarato come fosse lecito poter uccidere gli abitanti senza alcun rimorso.
Eppure, dopo aver fatto espresso queste tremende intenzioni ed aver fatto la voce grossa, l’arrivo di Shanks e della sua ciurma lo ha portato in pochissimo tempo a ritirarsi con “la coda tra le gambe”, e dopo aver percepito solo l’Haki del potente Imperatore da chilometri di distanza. Oltre a ciò, Ryokugyu non ha lasciato un particolare impatto nello scorso capitolo, non sembrando così avere una forza all’altezza di Ammiragli come Sakazuki. Vedendo dunque diversi malumori dai fan, abbiamo raccolto alcune reazioni circa il nuovo Ammiraglio, per vedere cosa ne pensano esattamente:
“Nah, scusa bro. Red Bull è molto più forte di Green Bull (Toro Verde)”.
“Toro Verde dev’essere il personaggio più deludente di One Piece. Tutta quest’attesa solo per vederlo non fare nulla e scappare via dall’Haki di Shanks.”
“I fan di One Piece sono arrabbiati perché Toro Verde non ha voluto combattere l’alleanza, i pirati di Shanks il Rosso e l’intero paese LMFAO”
“L’Ammiraglio Toro Verde è stato uno strumento della trama per promuovere One Piece Red”
“Chad (Due Yonko? Tocca a me?) Kizaru VS Virgin (Non avrei attaccato se Kaido fosse stato ancora al comando / non voglio combatterti, Shanks) Roykugyu”
“L’introduzione id Aokiji è stata più scioccante di Ryokugyu; Kuzan può contrattaccare il Frutto di Aramaki perché le piante sono deboli al ghiaccio; persino Akaino e Fujitora hanno poteri migliori di questo Ammiraglio novellino”
Potrebbe interessarti: