Fate/Grand Order è da ormai sette anni uno dei gacha più discussi e giocati in tutto il mondo. Direttamente legato alla Fate/Series e ambientato in una delle tante timeline al suo interno presenti, il gioco è riuscito a diventare uno dei tanti tasselli obbligatori di qualsiasi curioso che si addentri all’interno del vastissimo universo del Nasuverse, introducendo e affrontando diversi concetti di lore.
La più grande limitazione di Fate/Grand Order tuttavia era il suo essere disponibile solamente in Giappone e in America, di conseguenza per noi appassionati del Nasuverse in Europa seguire la storia era piuttosto difficile. Da domani, però, non sarà più così e gli orizzonti del gacha si allargheranno molto, molto di più, rendendolo fruibile a tanti altri appassionati.
Proprio il giorno dopo il settimo anniversario del server Giapponese è stato infatti annunciato a sorpresa che il server USA di Fate/Grand Order sarà reso disponibile anche in numerosi altri paesi del mondo.
Come annunciato da un post sul sito ufficiale del server americano di Fate/Grand Order, il gioco sarà ora disponibile anche nei seguenti paesi: Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Germania, Francia, Italia, Spagna, Messico, Paesi Bassi, Brasile, Finlandia, Svezia, Nuova Zelanda, Polonia, Confederazione Svizzera, Austria, Irlanda, Belgio, Norvegia, Danimarca e Portogallo.
Viene inoltre precisato che i contenuti rimarranno tutti interamente in inglese, quindi non ci sarà alcuna traduzione in nessuna delle lingue dei paesi presenti nella lista né verrà aperto un nuovo server interamente dedicato ai giocatori Europei come si supponeva fino a qualche tempo fa.
Leggi anche: Fate Grand Order, una doujinshi è stata tradotta in una lingua estinta
Sebbene non ci saranno cambiamenti legati alla lingua in cui il gacha sarà disponibile questo allargamento dei paesi di distribuzione porta comunque con sé diversi vantaggi per i giocatori europei, che oltre a poter leggere legalmente la storia senza dover ricorrere ad altri mezzi, potranno effettuare acquisti tramite App e aggiornare il software direttamente utilizzando il PlayStore. L’aggiornamento dei termini di utilizzo sarà resettata nella giornata di domani e potrete selezionare senza problemi il vostro paese di appartenenza dalla schermata principale del gioco.