Dopo diversi mesi di pausa dalle pagine di Shonen Jump il manga ad opera di Yuki Tabata, Black Clover, è finalmente in procinto di tornare con un nuovo capitolo. L’aggiornamento era stato ufficialmente dato diversi giorni fa, con la conferma di un ritorno della serie previsto a partire dal 1 agosto. I fan hanno atteso da tempo questa notizia, e molti si sono trovati a speculare il più possibile sulle vicende che l’autore deciderà di presentare prima dell’arrivo del suo finale (il quale diventa sempre più vicino).
Attenzione, da qui in avanti ci potrebbero essere degli spoiler sul capitolo 332, dunque se non volete ricevere alcuna anticipazione sull’inizio dell’ultima saga, sarà meglio evitare di proseguire oltre la lettura.
Come prima cosa, l’inizio di questa fase finale propone numerosi momenti importanti, e uno di questi si rivolge anche a coloro che erano interessati alla parte “romantica” di quest’opera. Nel nuovo capitolo di Black Clover infatti è stato lasciato spazio all’ennesimo rifiuto che anche stavolta Sorella Lily si trova a dare ad Asta ma che, inaspettatamente, egli finalmente riconosce come definitivo e impossibile da alterare.
Black Clover torna su Shonen Jump per la sua parte finale
Un protagonista di anime shonen che continua imperterrito a dichiarare il suo amore per un certo personaggio, e quello che procede puntualmente con il rifiutarlo. Una dinamica non così originale, che sicuramente avrebbe lasciato molti sorpresi se alla fine di tutto questo “ship” fosse davvero andato in porto. Ma con il rifiuto di questo capitolo, Asta decide finalmente di metterci una pietra sopra.
L’ossessione e persistenza di Asta non appariva in alcun modo coerenti con le convinzioni sulla quale Sorella Lily ha costruito la sua intera vita, e mentre Asta come tutti i protagonisti shonen è piuttosto “sempliciotto” quando si parla di sentimenti, la sua incapacità di capire i sentimenti della ragazza e ciò che un matrimonio potrebbe significare hanno reso questa romance una delle più “sofferte”, in senso piuttosto negativo.
Dopo i tre mesi di pausa per prepararsi alla fine di Black Clover, con il capitolo 332 finalmente viene chiusa ogni possibilità di vedere ulteriori tentennamenti sulla fattibilità o meno di questa coppia. Più di un anno dopo gli eventi del capitolo 331, Lily ha assistito alla cerimonia d’iniziazione di Asta, che lo ha portato a ricevere il titolo di cavaliere magico senior; egli poi ha tentato di nuovo di chiedere la mano della ragazza, annunciando però come questa sarebbe stata l’ultima volta.
Lei ovviamente lo rifiuta, e lui per contro sembra accettare definitivamente la cosa, sostenendo però come ci sarà ancora un giuramento che potrà ancora cercare di mantenere, ovvero quello di diventare Re Stregone.
In tutto ciò, adesso si aprono le porte a diverse altre possibilità di romance, ponendo come possibile candidate Noelle o Mimosa. Improbabile che vedremo sviluppi su questo fronte già nelle prossime pagine, ma in ogni caso dopo le battaglie incombenti ci sarà sicuramente modo di vedere cos’ha in serbo Tabata su questo fronte.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE: EIICHIRO ODA SPIEGA PERCHÉ È CONTRARIO A METTERE DELLE RELAZIONI ROMANTICHE NEL MANGA