Grazie all’ultimo numero della rivista giapponese Pokéfan si è scoperto un nuovo dettaglio sui prossimi episodi di Esplorazioni Pokémon, in particolare sulle semifinali del Torneo Master del Torneo Mondiale dell’Incoronazione, che vedranno Dandel affrontare Diantha e Ash affrontare Camilla.
Le due lotte saranno infatti, molto sorprendentemente, delle lotte totali, ossia 6 contro 6. La cosa è strabiliante perché molti fan avevano ipotizzato che l’unica lotta totale della serie sarebbe stata quella tra Ash e Dandel, in modo simile a come in Sole & Luna l’unica lotta 6 contro 6 sia stata quella tra Ash e Kukui, che guarda caso era pure la lotta finale della serie di settima generazione.
Avremo quindi modo di vedere non una ma ben tre lotte totali. Quella tra Dandel e Diantha avrà interamente luogo in unico episodio, intitolato Semifinali 1: Vittoria schiacciante, mentre quella tra Ash e Camilla avrà inizio nell’episodio successivo, Semifinali 2: Impressionante, e al momento non è confermato se sarà anch’essa contenuta in un solo episodio o meno. In una delle pagine della rivista si vede Ash nel corridoio dello stadio attorniato dal suo attuale team di Pokémon (che ricordiamo essere composto da Pikachu, Dragonite, Gengar, Lucario, Sirfecth’d e Dracovish).
I due episodi sopramenzionati saranno trasmessi in Giappone rispettivamente il 26 agosto e il 2 settembre. Il 5 agosto andrà in onda l’episodio 120 (Chloe ed Eevee, le possibilità sono infinite!), il 12 agosto andrà in onda l’episodio 121 (il riassuntivo “Inizia la fine! Il Torneo Mondiale dell’Incoronazione di Ash“) e il 19 agosto ci sarà invece una pausa. Questi episodi arriveranno in occidente in futuro come parte della venticinquesima stagione, Pokémon Serie Esplorazioni Super.
Pokémon: il Torneo Mondiale dell’Incoronazione finora
Nei quarti di finale del Torneo Master Dandel ha conseguito una vittoria piuttosto repentina con Alan (vincitore della Lega di Kalos ed ex rivale di Ash), mentre Diantha, Camilla e Ash hanno battuto rispettivamente Lance (nuovo campione di Kanto e Johto, fino a prima del torneo definito semplicemente un superquattro di Kanto), Iris (campionessa di Unima ed ex compagna di viaggio di Ash) e Rocco Petri (campione di Hoenn).
Gli scontri si sono tutti svolti nello stadio di Goalwick nella regione di Galar, principale promotrice del torneo.
Fonte: Anipokem Fandom.