Mancano ormai pochi giorni all’uscita del nuovo trailer dell’anime di Chainsaw Man, molto atteso dai fan sin dal trailer pre-animato presentato l’anno scorso ai Mappa Stage con l’annuncio dell’adattamento animato del manga di Tatsuki Fujimoto.
Sebbene allo scorso Anime Expo non ci siano state grande novità riguardo l’anime, ComicBook ha avuto il piacere d’intervistare un membro dello staff della serie, il produttore Makoto Kimura. Nell’intervista realizzata dal sito americano si è discusso di vari dettagli dell’opera, tra cui anche del protagonista Denji e di come non sia come tutti gli altri protagonisti di manga pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump.
Per Kimura non c’è nessun altro protagonista di manga di Jump che sia come lui: “La cosa che mi ha conquistato subito del titolo è qualcosa che abbiamo già menzionato. Denji dà un’immagine diversa dell’eroe. Solitamente gli eroi che hanno i titoli di Shone Jump esibiscono tre tratti caratteriali: perseveranza, amicizia e lealtà. Ma qui, è molto diverso […] Denji non è qualcuno che hai visto in questo tipo di titoli. Ride pure come un villain, sai? Rappresenta una prospettiva diversa con cui vedere un protagonista. Quindi ho pensato che sarebbe stato molto interessante“.
Denji, a differenza di molti protagonisti di Jump, non si porta dietro tutti gli stereotipi che erano all’ordine del giorno fino ad almeno 20 anni fa, ma alcuni sì, come il non brillare per il suo genio. Kimura sottolinea come letto sopra anche il suo avere una personalità a tratti più oscura, come la risata da personaggio malvagio. Per come Fujimoto scrive e mette in scena la storia, Denji risulta comunque un personaggio molto particolare.
A proposito di Chainsaw Man
Nella serie Denji è un ragazzo pieno di debiti lasciatigli dal padre, che vive assieme a un cane chiamato Pochita. Per vivere e ripagare i debiti svolge la professione di cacciatore di demoni per conto della yakuza. Durante una battaglia, però, viene tradito e ferito mortalmente. Mentre sta morendo, si ritrova a fare un contratto con Pochita e torna in vita come “Chainsaw Man”, il diavolo motosega.
L’adattamento anime della serie dovrebbe debuttare in Giappone quest’anno, e arriverà in simulcast su Crunchyroll. Il manga, composto da due parti, è edito in Italia da Planet Manga.
Fonte: ComicBook.