Tramite i profili social della serie, lo staff di Rick and Morty ha annunciato che la sesta stagione della serie debutterà su Adult Swim il prossimo 4 settembre su Adult Swim. I fan della serie non dovranno quindi attendere molto per vedere le nuove storie dei due protagonisti, anche se per il doppiaggio italiano bisognerà aspettare come solito l’arrivo su Netflix. Nei vari post d’annuncio è stata condivisa anche un’immagine dei due protagonisti che mostrano la loro tartaruga addominale.
La precedente stagione della serie, composta da 10 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti nell’estate dello scorso anno, per poi arrivare su Netflix l’ottobre successivo.
Durante la trasmissione della serie è uscito il terzo corto anime del franchise, Summer Meets Good (Rick Meets Evil), e dopo la fine di essa sono invece usciti altri due corti, The Great Yokai Battle of Akihabara e Samurai and Shogun Part 2.
A proposito di Rick & Morty
Rick & Morty è una serie animata di genere fantascientifico e commedia creata da Justin Roiland e da Dan Harmon (Community) nel 2013. Ispirata a dei corti parodistici di Ritorno al Futuro creati dallo stesso Roiland nel 2010, la serie ha debuttato con grande consenso di pubblico e critica.
Dopo la terza stagione, Adult Swim ha ordinato la produzione di altri settanta episodi, 20 dei quali sono usciti con le stagioni 4 e 5.
I due protagonisti sono apparsi anche in altri film e serie, come nella gag del divano del finale della ventiseiesima stagione dei Simpson e nel film Space Jam: New Legends. Rick e Morty appariranno anche nel videogioco picchiaduro crossover Multiversus, assieme ad altri personaggi provenienti dai vari franchise posseduti dalla Warner Bros. come Looney Tunes, Scooby-Doo, DC e Il Trono di Spade.
La serie avrà anche una serie anime spin-off intitolata Rick and Morty: The Anime. La serie, che sarà completamente slegata dalla principale, avrà 10 episodi e sarà prodotta dallo studio Telecom Animation Films (Lupin III Parti 4 e 5). Takashi Sano, già regista dei corti Rick and Morty vs Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil) si occuperà della regia.