Netflix ha annunciato che l’attore bambino Colton Osorio si unirà al cast della serie live-action di One Piece nel ruolo di Luffy da bambino. L’attore di Luffy da ragazzo/adulto, Inaki Godoy, ha condiviso l’annuncio sul suo profilo Instagram scrivendo ai fan di prepararsi, perché Osorio sta per fare la storia con il suo ruolo della serie. I due hanno pure scattato una foto assieme, probabilmente scattata in Sud Africa, dove si stanno attualmente svolgendo le riprese della prima stagione della serie.
Osorio è attivo nel mondo della recitazione dal 2017, anno in cui è apparso come comparsa nella serie Kevin Can Wait. Negli anni ha partecipato in diverse serie Tv come Sesame Street, God Friended Me (episodio “La mossa del re“), Love Life (episodio “Augie Jeong“), New Amsterdam (episodio “Ricominciare è Difficile“) e Law & Order – Unità Vittime Speciali (episodi “Lupi Travestiti da Agnelli” e “E l’impero colpisce ancora“). Il giovane attore ha inoltre partecipato al film di Apple TV+ Cha Cha Real Smooth nel ruolo di Rodrigo.
Il casting del giovane attore è stato accolto inizialmente in modo tiepido dalla community, in quanto ci sono persone che non vedono alcuna somiglianza tra Osorio e Godoy o tra Osorio e Luffy. Va detto però che molti hanno espresso i loro dubbi solo sull’aspetto, mentre non hanno criticato le abilità attoriali del giovane, dicendo che passerebbero sopra la poca somiglianza con Godoy e Luffy se recitasse bene.
A proposito della serie live-action di One Piece
La serie live-action è prodotta da Netflix e i Tomorrow Studios, che con la piattafoprma ha già prodotto la serie live-action di Coewboy Bebop. Steve Maeda e Matt Owens sono gli showrunner della serie, oltre che i produttori esecutivi assieme all’autore del manga originale Eiichiro Oda, a Marty Adelstein e a Becky Clements. Marc Jobst (Daredevil) è uno dei registi della serie, e ha rivelato a maggio di aver ultimato le riprese dei primi due episodi (il primo si intitolerà Romance Dawn).
Oltre a Godoy e Osorio nel ruolo di Luffy, nel cast della serie figurano Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Taz Skylar (Sanji), Jacob Romero Robinson (Usopp), Morgan Davies (Koby), Vincent Regan (Garp), Jeff Ward (Buggy il Clown), Ilya Isoleris Paulino (Alvida), Aidan Scott (Helmeppo) e Mckinley Belcher (Arlong).
La prima stagione, composta da 10 episodi, debutterà prossimamente.