Il manga di Eiichiro Oda è tornato e lo ha fatto con il botto. I primi spoiler di One Piece 1054 infatti preannunciano un capitolo ricco di informazioni e di momenti molto importanti per il futuro dell’opera. Da quanto emerso la scena si sposterà dalle vicende dei Mugiwara per concentrarsi su altri personaggi, Sabo in particolare. Il fratello di Ace e Luffy sarà infatti al centro delle vicende che ci racconteranno i fatti avvenuti al Reverie.
Andiamo quindi a vedere gli spoiler completi e le prime immagini di One Piece 1054:
- Il titolo del capitolo sarà “L’imperatore delle fiamme”
- Siamo a Wano, Kinemon e i samurai scoprono che qualcuno si sta dirigendo al luogo dei festeggiamenti. Senza avvertire Luffy e gli altri vanno ad incontrarlo.
- L’ammiraglio Ryokugyu si sta avvicinando, quando incontra alcuni dei foderi rossi. Raizo intuisce che si tratta di un nemico dei Mugiwara venuto da fuori.
- Ryokugyu intima ai samurai di andarsene, affermando che un paese come Wano, non essendo sotto il controllo del governo, non abbia diritti.
- Toro Verde mostra il potere del suo frutto Rogia, il Mori Mori No Mi, che lo rende una sorta di uomo foresta. Inizia quindi a creare delle piante con cui attacca gli avversari.
- L’ammiraglio definisce i samurai creature inferiori, affermando che la discriminazione è un fattore fondamentale per l’equilibrio del mondo. Dice inoltre che in un paese come Wano può eliminare quante persone vuole senza infrangere nessuna regola.
- All’improvviso compare Yamato che colpisce l’avversario alla testa, ferendolo. Arrabbiata la ragazza urla al nemico che dopo anni di tirannia nessuno può interrompere i festeggiamenti.
- Arriva anche Momo in forma di drago, stupendo Toro Verde. Dopo aver fallito il lancio di un Bolo Breath, Momo attacca il nemico cercando di morderlo.
- Ryokugyu ferma l’attacco e circonda lo shogun con le sue piante, Yamato tenta di intervenire ma Momo le dice di fermarsi.
- La scena si sposta sulla ciurma di Shanks, che scopriamo essere vicino all’isola di Wano. Alcuni pirati vogliono andare sull’isola per vedere Luffy, mentre Yasop si dice non pronto ad incontrare Usopp.
- Shanks ripensa all’ultimo viaggio fatto a Wano per accompagnare Oden. Osserva la foto della taglia di Luffy e dice: “Quindi questo è…”
- Parte un flashback che ci mostra l’attacco alla nave del governo che trasportava il frutto Nika Nika.
- Un giovane Who’s Who chiede ai pirati cosa vogliono, visto che il loro unico carico è un “misero frutto del diavolo“.
- Shanks ricorda altri momenti vissuti con Luffy, compreso il sacrificio del suo braccio per salvarlo.
- Shanks afferma che non ha intenzione di incontrare Luffy, ma che l’obiettivo è risolvere la situazione nei propri territori, dove Bartolomeo ha bruciato la bandiera del Rosso per poi sostituirla con quella di Luffy.
- Si siede poi accanto a Benn Beckmann e versando del sake dice al compagno che è giunto il momento di entrare nella lotta per il One Piece.
- La scena si sposta nel quartier generale della Marina. Akainu, Kizaru e un terzo uomo discutono dei fatti del Reverie.
- Il terzo uomo è Kurouma (cavallo nero), ed è il capo dei servizi investigativi della Marina. Il suo vero nome è Tensei.
- Scopriamo che Cobra, sovrano di Alabasta e padre di Bibi, è stato ucciso da Sabo, secondo le ricostruzioni e come indicato dal giornale di Morgans.
- Inoltre, l’armata rivoluzionaria è entrata nella zona residenziale di Mary Geoise, scatenando il panico tra i Draghi Celesti.
- I rivoluzionari sono riusciti a liberare il loro vecchio compagno Orso Bartholomew, nonostante l’intervento di Fujitora e Ryokugyu.
- Scopriamo anche che Bibi dopo l’omicidio del padre è misteriosamente scomparsa.
- Vi è stato inoltre un altro incidente, ovvero il tentato omicidio di uno dei draghi celesti, ovvero Saint Charloss.
- Kurouma afferma che il sospettato è fuggito aiutato da un altro nobile, ovvero Donquixote Mjosgard. Vi è quindi stato un processo nella “Terra degli Dei”, rendendo le cose più complicate.
- Akainu dice di lasciare la questione ai nobili e Kurouma continua il suo rapporto parlando nuovamente di Sabo.
- Spiega che dietro tutti questi eventi potrebbe esserci proprio lui. Le sue gesta lo hanno reso sorta di divinità agli occhi dei ribelli di tutto il mondo, dando inoltre il via a diversi moti rivoluzionari.
- Un’immagine ci mostra il paese visto nel capitolo 1053, con la gigantografia di Sabo mentre le persone invocano il ragazzo con il nome “L’imperatore delle Fiamme”.
- Seconda la Marina la sua popolarità è ormai superiore persino a quella del suo capo Dragon.
- Nell’ultima pagina vediamo Akainu che guardando verso l’oceano afferma: ” Sembra sia diventato Grand’Ammiraglio proprio in un momento maledetto come questo, ma non importa cosa accadrà, metterò fine a tutto ciò”.
- Niente pausa la prossima settimana.
Dove leggere e quando uscirà One Piece 1054
One Piece 1054 uscirà domenica 24 luglio su Manga Plus.