L’attore Russell Crowe, famoso per aver interpretato tra i tanti ruoli soprattutto quello di Massimo Decimo Meridio nel film “Il Gladiatore”, è recentemente tornato a Roma per visitare une dei luoghi più rappresentativi della città nonché protagonista di uno dei suoi film più conosciuti: il Colosseo.
Russell Crowe è arrivato nella capitale per prepararsi al suo prossimo ruolo nel film “The Pope’s Exorcist”, che sarà diretto da Julius Avery. L’attore sarà infatti il protagonista del film, e interpreterà proprio il principale esorcista della Chiesa Cattolica: Padre Gabriele Pietro Amorth.
La prima cosa che ha voluto fare a Roma il nostro Gladiatore, è stata quella di scattarsi una foto davanti al Colosseo con la sua famiglia, postandola poi su Twitter corredata da una didascalia nella quale l’attore ha scritto: “Ho portato i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio”.
Russell Crowe a Roma, i fan lo riconoscono e lui si riconferma laziale
Durante il suo soggiorno a Roma, tra una ripresa e l’altra del suo nuovo film, Russell Crowe si gode le passeggiate nel centro della città eterna. Anche se vestito in modo piuttosto sobrio, tanto che in questo periodo potrebbe essere benissimo scambiato per un qualunque turista, sono molti i fan che invece lo riconoscono.
Un fan in particolare (che, come altri, non si è fatto ingannare dal semplice outfit dell’attore) gli ha posto una richiesta piuttosto semplice ma che in realtà potrebbe riaprire un lungo dibattito: ha chiesto all’attore di dire “Forza Lazio”.
La clip che mostra l’accaduto, condivisa sul profilo Instagram di @giorgioaversassl, mostra Russell Crowe che accetta volentieri di dire alla videocamera la fatidica frase. Viene poi domandato all’attore se veramente egli sia un tifoso laziale, domanda alla quale Russell Crowe risponde di “sì”, in italiano.
Anche se la clip sembra una interazione piuttosto sbrigativa, in realtà il dibattito che cerca di determinare per chi tifi davvero Russell Crowe dura ormai da anni. L’attore qualche anno fa, durante un evento benefico, aveva posato in una foto insieme a Francesco Totti. Il capitano giallorosso gli stava donando la maglia della Roma, quando l’attore gli ha rivelato di essere in realtà della Lazio. Russell Crowe poi, qualche tempo dopo, ha anche postato una foto di lui in posa con la maglia biancoceleste.
In un’altra occasione, precisamente al derby tra Roma e Lazio risalente all’anno scorso, l’attore aveva fatto sapere con un post sui social di star guardando anche lui, come milioni di persone, il fatidico evento. I due club si sono contesi il supporto della celebrità, che però ha chiarito apertamente anche quella volta la sua preferenza calcistica per la società biancoceleste.
Fonte: Metro