Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man e l’assenza di nuovi trailer: lo studio Mappa spiega il fardello dell’hype

Siamo a poco più di una settimana dal ritorno di Chainsaw Man, avvenuto negli scorsi giorni dopo una pausa alquanto lunga di Tatsuki Fujimoto (anche se “pausa” sarebbe un termine non propriamente corretto, vista l’uscita di tre one-shot in questi mesi). Dopo aver lasciato tribolare i fan della sua opera più longeva, il celebre autore ha finalmente fatto gioire di nuovo tutto il mondo con l’arrivo del capitolo 98, che ha dato il via alla seconda parte della serie.

Ma nonostante il manga di Chainsaw Man ha incominciato a progredire solo adesso, uno dei “piatti forti” in serbo per quest’anno deve ancora arrivare, ovvero l’anime dello studio Mappa. è passato ben più di un anno d quando esso è stato annunciato, e seppur durante l’Anime Expo ci sia stato modo di ottenere alcune informazioni, ancora si attende un nuovo trailer ufficiale che mostri il lavoro degli animatori del celebre studio giapponese.

Nelle interviste rilasciate c’è stato modo di scoprire come lo staff che lavora a Chainsaw Man sia intento in tutto e per tutto a rispettare i contenuti dell’opera, evitando in ogni modo di censurare alcune scene particolarmente sanguinose; inoltre, pare che l’autore di Chainsaw si trovi a collaborare in modo decisamente profondo con gli addetti alla produzione, e proprio quest’ultimi hanno rivelato di recente in che modo le enormi aspettative generate dal manga stiano influenzando la creazione dell’anime.

chainsaw man anime

Potrebbe interessarti:

CHAINSAW MAN, L’APPELLO CHE L’AUTORE TATSUKI FUJIMOTO FECE AL PUBBLICO INTERNAZIONALE IN UN’INTERVISTA

Le parole dello staff di Chainsaw Man

Il direttore esecutivo e del Management di Mappa, Makoto Kimura, e il CEO di Mappa Manabu Otsuka, hanno risposto a diverse domande durante l’Anime Expo, in una conferenza per celebrare l’imminente debutto dell’opera in formato animato. In risposta ad alcuni quesiti riguardanti la produzione, i due esecutivi hanno rivelato come fossero rimasti sorpresi dalle incredibili reazioni all’anime, ammettendo come nonostante se lo aspettassero, siano stati comunque colti decisamente di sorpresa.

Il CEO di Mappa ha spiegato il loro approccio all’hype che continua ad aumentare nei confronti dell’adattamento animato, affermando come Mappa abbia lavorato a diversi franchise di grande successo in passato; per lui era naturale aspettarsi un’accoglienza clamorosa di qualche tipo al trailer d’annuncio dell’anime, ma il risultato finale è stato davvero qualcosa d’inimmaginabile. Kimura non può fare a meno di confermare la cosa, sostenendo come gran parte della popolarità origini dalla brutalità e violenza della serie, riconfermando allo stesso tempo la loro intenzione a non censurare nessuna scena disturbante, volendo essere fedeli al manga.

Anche per questa ragione non sono state mostrate finora molte visual, trailer o contenuti riguardanti l’anime: il team vuole mostrare ciò a cui hanno lavorato, ma al contempo desidera che tutto sia perfetto. Andando a vedere ciò che il trailer di debutto ha scatenato, è probabilissimo che ci sarà ancora maggiore pressione non solo per quanto riguarda il prossimo trailer, ma anche l’intero anime.

chainsaw man

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi