Dragon Ball e Naruto sono due delle opere che più hanno segnato le scorse generazioni: l’originale universo di Akira Toriyama e le complesse vicende e conflitti delle varie fazioni di ninja di Masashi Kishimoto hanno ottenuto nel corso del tempo una popolarità sovrastante in tutto il globo, diventando dei veri e propri fenomeni della cultura nipponica e contribuendo a diffondere i media nipponici anche al di fuori del Sol Levante.
Proprio per via della nomea che queste due opere si sono costruite, diventate ormai riconoscibili a colpo d’occhio dalla stragrande maggioranza della popolazione, è impossibile non trovare in giro del loro merchandise di qualunque forma e tipologia. E trovandoci adesso in un’era totalmente costruita sulla tecnologia e sul vivere “attraverso gli smartphone”, non è poi così strano vedere queste due serie anche in un settore così importante come quello della telefonia.
A questo proposito, l’azienda tecnologica cinese Realme ha svelato alcuni mesi fa l’arrivo di un’edizione decisamente speciale dei suoi telefoni Realme GT Neo 2 e 3, annunciando per il primo un’edizione con un design totalmente basato su Dragon Ball Z, e un’altra edizione per il Realme GT Neo 3 basato invece su Naruto.
Potrebbe interessarti:
DRAGON BALL Z, IN ARRIVO ACCESSORI PER IPHONE E ANDROID GRAZIE A CASETIFY
I telefoni Realme di Dragon Ball Z e Naruto
Questi telefoni a tema Dragon Ball Z e Naruto sono in realtà disponibili in edizione limitata, e vengono dedicati ai fan più appassionati di queste due celeberrime e storiche opere. I due smartphone sono stati svelati nel corso di questi ultimi mesi, ed ognuno dei due è attualmente disponibile per l’acquisto. Parlando del telefono di Naruto, esso è il primo al mondo ad essere brandizzato con il nome di questa serie; l’ispirazione è stata tratta dalla serie di Shippuden e riprende in tutto è per tutto la outfit di Naruto nel suo design, presentando l’arancione, il nero e il grigio. Elemento che salta subito all’occhio prima di vedere il telefono è il suo iconico packaging che va a rivestirlo con una pergamena.
Chicca particolare riguarda la placca posteriore che ricorda subito la fascia indossata dal personaggio principale, e impossibile non notare anche il simbolo del Clan Uzumaki e del Villaggio Foglia. Oltre a ciò, il sistema stesso del telefono presenta anche altre personalizzazioni, come delle animazioni di ricarica e la riproduzione di Naruto che usa il Rasengan.
Andando invece a vedere il Realme GT Neo 2 di Dragon Ball Z, esso viene presentato in un pacco un po’ più tradizionale, ma il marchio Toei Animation non lascia dubbi sull’ufficialità del dispositivo. All’interno sono inseriti degli adesivi a tema DB e Realme, con numerose raffigurazioni tra cui ovviamente Goku nella sua forma Super Saiyan 3, foto di Shenron e diversi altri sticker.
Il retro del telefono è la parte maggiormente toccata da questa collaborazione, con l’arancione e le strisce blu metallizzate che ricoprono tutta la placca. Sempre dietro è stato inserito il carattere che simbolizza la prima sillaba del nome di Goku, implementato nell’opera sulla sua tuta da combattimento. Anche il pin per la rimozione della SIM è a tema Dragon Ball, con il simbolo della serie messo da una parte, e 4 stelle messe da un’altra per andare a ricordare la sfera del Drago di nonno Gohan. Per quanto riguarda il sistema del telefono, sono presenti dei wallpaper con Goku come protagonista, ma oltre a ciò non viene offerto davvero molto altro.
Ad ogni modo, questi due telefoni sono sicuramente qualcosa che qualunque grande appassionato delle due serie vorrebbe avere tra le proprie mani.