Lo scorso Aprile, Netflix ha annunciato di essere a lavoro zc un piano di servizio per i propri utenti con un costo minore rispetto a quelli attualmente disponibili (base, standard e premium), il quale, però, introdurrà un compromesso: le pubblicità.
Molti sono stati gli utenti che hanno criticato aspramente questa idea del colosso statunitense dei servizi in streaming, ma ciò non ha portato la piattaforma (o chi la gestisce, chiaramente) ad andare avanti; infatti, oggi, tramite dei comunicati ufficiali disponibili nei rispettivi siti, Netflix e Microsoft hanno deciso di collaborare nel dare vita a questo nuovo e tanto discusso piano di abbonamento che implementerà dei servizi pubblicitari.
Cosa prevederà il nuovo servizio di Netflix in collaborazione con Microsoft?
Smentendo dei precedenti rumor, risultati chiaramente falsi, secondo i quali Netflix si stesse accordando con Google, date le informazioni presenti all’interno dei comunicati ufficiali, Microsoft è il reale partner della piattaforma di film e serie TV in streaming; questo, però, potrà portare ulteriori abbonati al servizio?
“Tutti gli annunci pubblicati su Netflix saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma Microsoft. L’annuncio di oggi sostiene anche l’approccio di Microsoft alla privacy, basato sulla protezione delle informazioni dei clienti.” le parole di Mikhail Parakhin, President Web Experiences di Microsoft.
Al momento, nonostante la conferma dell’accordo tra le due aziende, non abbiamo nessuna informazione riguardo il prezzo vero e proprio del nuovo servizio in arrivo, ma, chiaramente, data la presenza di pubblicità tra una visione e l’altra, il costo sarà più basso degli attuali 7,99€ del piano base.
Queste le parole di Greg Peters, COO di Netflix, nel comunicato disponibile nel sito ufficiale Netflix: “Microsoft ha la comprovata capacità di supportare tutte le nostre esigenze pubblicitarie […]. Ancora più importante, Microsoft ha offerto la flessibilità di innovare nel tempo sia dal punto di vista tecnologico che di vendita, oltre a solide protezioni della privacy per i nostri membri. […] Il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro. Più scelta per i consumatori e un’esperienza del marchio TV premium e migliore di quella lineare per gli inserzionisti.“.
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