Tre anni dopo che il pubblico ha avuto la quinta stagione dell’acclamata serie antologica (FONTE CB) Black Mirror, Variety ha confermato che la sesta stagione della serie ha iniziato il casting. L’agenzia conferma che la nuova stagione includerà Zazie Beetz, Paapa Essiedu, Josh Hartnett, Aaron Paul, Kate Mara, Danny Ramirez, Clara Rugaard, Auden Thornton e Anjana Vasan.
Mentre la maggior parte della serie è stata composta da stagioni di sei episodi, la stagione 5 ne ha contati solo tre, anche se il nuovo gruppo di attori non dovrebbe seguire la stessa linea. La sesta stagione di Black Mirror non ha ancora una data di uscita.
Black Mirror è una serie antologica che fa leva sul nostro disagio collettivo nei confronti del mondo moderno, con ogni episodio a sé stante, autoconclusivo, che racconta il rapporto dell’essere umano con il mondo che si evolve e da ampio spazio alla tecnologia.
Quest’ultima ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita: in ogni casa, su ogni scrivania, in ogni palmo di mano, uno schermo al plasma, un monitor, uno smartphone, uno specchio nero che riflette la nostra esistenza nel XXI secolo. La serie è creata e scritta da Charlie Brooker e prodotta esecutivamente da Brooker e Annabel Jones.
Black Mirror 6: nel cast della nuova stagione entrano anche Zazie Beetz e Aaron Paul!
Le prime due stagioni della serie e uno speciale per le vacanze sono state prodotte per la rete britannica Channel 4, ma poi sono state acquisite da Netflix. Con le tre stagioni successive sviluppate dalla piattaforma streaming, il progetto ha compreso attori ancora più importanti, come Miley Cyrus, Bryce Dallas Howard e Jesse Plemons.
Oltre alle ultime stagioni Netflix ha sviluppato anche il film inventivo e ambizioso Black Mirror: Bandersnatch, che ha offerto agli spettatori la possibilità di prendere decisioni all’interno della storia per ottenere risultati diversi.
Sebbene la serie sia acclamata e apprezzata dagli appassionati, le reazioni alle stagioni della serie prodotte da Netflix segnano una tendenza deludente tra i fan. La prima stagione ha ottenuto il 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, ma le stagioni successive hanno visto questa percentuale scendere lentamente, con la stagione più recente che si è fermata al 67% di recensioni positive. Un disastro.
Uno dei motivi per cui i fan hanno dovuto aspettare così a lungo per la sesta stagione è che il creatore Brooker ritiene che negli ultimi anni ci siano stati abbastanza eventi disturbanti nella realtà e quindi è stato meglio evitare e attendere.