Dr Commodore
LIVE

Addio alle voci maschili negli anime hentai: nasce un’opzione per “spegnerle”

Quando si parla di anime hentai, è naturale pensare che ognuno di essi sia stato realizzato in modo da soddisfare una audience il più ampia possibile. Ecco perché all’interno di questi anime di solito vengono proposte ragazze anime di ogni tipologia, e a seconda della categoria esse vengono coinvolte in diversi scenari, posizioni, e così via. Al contrario di opere come i doujinshi e i manga, però, i gusti più specifici del pubblico possono essere a volte difficili da soddisfare per una serie animata.

Di recente, però, in Giappone pare siano sbucati alcuni anime hentai che hanno voluto dare il via a una specie di “esperimento”, e grazie a esso sono arrivati a ottenere una popolarità sempre più crescente nel pubblico giapponese. Seppur non sia nulla di riguardante la rimozione delle censure o cose simili, questo esperimento potrebbe rivoluzionare il settore degli anime hentai offrendo così una nuova versione che appare sempre più apprezzata da chi è interessato a queste animazioni.

L’esperimento di cui stiamo parlando è la creazione di un’edizione degli anime hentai “senza voce maschile”: in pratica, si tratta del proporre insieme a una serie anche una versione “alternativa”, che rimuove completamente le voci appartenenti agli individui di sesso maschile all’interno degli episodi di un anime hentai.

tomoko giappone anime hentai

Potrebbe interessarti:

LE RAGAZZE ANIME E GLI HENTAI SONO PIÙ ECCITANTI DELLA REALTÀ: L’AMMISSIONE DI UN ATTORE VETERANO DI FILM PER ADULTI

Gli anime hentai vengono rivoluzionati in Giappone

Il primo test di questa versione “Voci maschili OFF” è stata proposta negli episodi numero 5 e 6 dell’anime Saimin Seishidou. Sembra inoltre che pubblico in Giappone abbia avuto una reazione decisamente positiva riguardo quest’iniziativa, tant’è che il nuovo negozio online ANIPHA, l’unico che al momento offre questi contenuti speciali, ha deciso di estendere questa “modalità” anche ad altre serie appartenenti al genere anime hentai.

Tra le serie che riceveranno questo trattamento, ci saranno per adesso due titoli: Seika Jogakuin Kounin Sao Oji-san (episodi 3 e 4) e Inkou Kyoushi no Saimin Seikatsu Shidouroku (episodi 1 e 2), entrambi prodotti dallo studio T-Rex. Per ottenere queste versioni basta dirigersi sul sito online ANIPHA, e acquistarne la versione con la massima qualità offerta. Una volta fatto, nel player del video viene abilitata una nuova opzione che andrà a mostrare gli episodi con le voci maschili rimosse.

È interessante come questo store nato da poco abbia trovato delle edizioni decisamente esclusive per competere con piattaforme come DMM e Getchu; in più, se continueranno ad avere successo, può anche darsi che si vedranno ben presto sempre più anime con queste nuove versioni.

immagine 2022 07 14 121013630

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi