Il novantottesimo capitolo di Chainsaw Man, ossia il primo della seconda parte della serie, è uscito su Manga Plus neanche 24 ore fa ma ha già mandato in visibilio tutti i fan dell’opera, che aspettavano questo capitolo da più di un anno e mezzo (come abbiamo visto nelle reazioni del pubblico).
Il nuovo personaggio introdotto nel capitolo, Asa Mitaka, è diventata la protagonista di un sacco di fanart che la ritraggono nella sua forma diavolo della guerra. La protagonista dell’ultimo capitolo uscito è stata ritratta in diversi stili, e fatta anche protagonista di meme che riassumono il suo amore per la guerra e il massacro. Non mancano fanart incentrate sul diavolo Bucky (in una lo si vede come spirito mentre chiede alla ragazza se abbia davvero intenzione di mangiare il pollo fritto di KFC, mentre in un’altra lo vediamo assieme a Pochita), o illustrazioni realizzate da colleghi dell’autore Tatsuki Fujimoto, come Yuji Kaku (Jigokuraku: Hell’s Paradise).
Sorprendentemente c’è anche chi ha già iniziato a prepara dei cosplay di questo nuovo personaggio, e a postare una prima foto con il costume. E se ci sono già tante fanart adesso, si potrà solo immaginare quante ce ne saranno nei prossimi giorni.
A proposito della seconda parte di Chainsaw Man
La seconda parte di Chainsaw Man è stata annunciata poco dopo la fine della serializzazione della prima parte su Weekly Shonen Jump nel dicembre 2020. A differenza della parte precedente, essa viene serializzata sulla rivista web Shonen Jump+, che ospita sere come Spy x Family, Kaiju no. 8. e Dandadan. Sulla rivista Fujimoto ci ha già serializzato la sua precedente serie, Fire Punch, e gli one-shot Look Back e Goodbye Eri.
Senza fare troppi spoiler, il primo capitolo di questa prima parte non vede la partecipazione del protagonista della serie Denji, ma introduce solo la già citata Asa Mitaka. Probabilmente il protagonista tornerà nei prossimi capitoli. Nei volumi la seconda parte sarà racchiusa a partire dal dodicesimo.
Fonte: Twitter.