La notizia arriva nel modo meno velato possibile: The Pokémon Company ha infatti indetto un casting per trovare partecipanti al suo nuovo progetto. Stavolta si tratterà di qualcosa di piuttosto diverso per l’azienda: un reality show sul famoso gioco di carte che coinvolge i nostri adorati mostriciattoli!
Le ragioni o il concetto generale dietro il reality show sono ancora da scoprire, ma sicuramente si tratta di una grande occasione per The Pokémon Company: le sue creature, sin dall’inizio della pandemia, sono tornate alla ribalta e l’interesse per i videogiochi e per le loro carte è cresciuto a dismisura.
Basti pensare alle cifre che sono arrivate a valere alcune delle carte più rare, ma anche solamente allo scalpore che ha destato, ad esempio, l’iniziativa avuta da McDonald a novembre, quando le carte Pokémon erano diventate una delle sorprese incluse nell’Happy Meal.
Il ritorno alla ribalta di Pokémon e chi può candidarsi
Che sia per collezionismo o per una vera passione per il gioco, le vendite delle carte sono arrivate alle stelle. Si sono anche verificati, purtroppo, alcuni tristi episodi di acquirenti che pur di ottenere le carte hanno creato problemi ai negozi in cui queste erano vendute. In un episodio in particolare, un uomo è addirittura arrivato a estrarre una pistola contro un altro cliente pur di accaparrarsi le ambite carte.
Per quanto riguarda il reality show: le audizioni sono al momento limitate alla città americana di Los Angeles e l’area a essa circostante. Nell’annunciare il casting, l’azienda ha scritto:
“The Pokemon Company International sta attualmente cercando energici e fantasiosi candidati di tutte le età e le loro famiglie per una nuova entusiasmante opportunità”
L’azienda aggiunge poi, sempre nell’annuncio del casting:
“Che tu stia cercando di imparare a giocare al Pokemon Trading Card Game solo per divertirti con i tuoi cari, per affinare le tue abilità attuali o che tu sia già un giocatore di livello competitivo, ci piacerebbe sapere la tua opinione su come un esperto nel gioco potrebbe aiutarti!”
Possiamo dirlo: Pokémon è tornato alla popolarità di un tempo e la sua azienda vuole sfruttare l’occasione. Anche se ancora non si sa praticamente nulla sul reality show (né tanto meno la possibile data di uscita della serie), la curiosità c’è.
Potrebbe interessarti anche:
GRAZIE A LOGAN PAUL, LA CARTA POKÉMON PIÙ COSTOSA AL MONDO ORA È DIVENTATA UN NFT
Fonte: Crunchyroll