Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh!, rivelata la causa della morte di Kazuki Takahashi

Pochi giorni fa i fan di tutto il mondo sono stati scossi dalla notizia della morte del creatore di Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi, il cui corpo è stato trovato senza vita nella costa di Okinawa con addosso l’attrezzatura da snorkeling. In questi giorni molti si sono chiesti quale fosse la causa della morte dell’autore, e oggi è arrivata la conferma dall’autopsia: l’autore è morto per annegamento.

La Guardia Costiera sta continuando ad indagare su come sia successo l’annegamento, visto che non è ancora chiaro, me ha già escluso il coinvolgimento di qualcuno nella sua morte. Secondo alcuni potrebbe essere che l’attrezzatura indossata dal mangaka fosse difettosa, ma bisognerà aspettare la fine delle indagini per vedere se quest’ipotesi si rivelerà vera o meno. La cosa certa è che il corpo è rimasto in acqua per qualche giorno, e che gli squali l’hanno morso (considerando la conferma della causa della morte si presume siano morsi post-mortem).

Al momento non sono state date informazioni riguardo il funerale dell’artista, ma in questi giorni sono molti quelli online che hanno onorato e ringraziato Takahashi per le sue opere, tra post, fanart e anche eventi su MMRPG come Final Fantasy XIV.

Konami, Yu-Gi-Oh

Gli omaggi a Kazuki Takahashi

Pure la Konami, azienda che produce e detiene i diritti sul gioco di carte di Yu-Gi-Oh! ha rilasciato su Twitter una dichiarazione in memoria di Takahashi, nella quale ha espresso il cordoglio e il dolore nel sentire la notizia e ha promesso di continuare a portare avanti l’eredità lasciata con il franchise.

Il doppiatore giapponese di Seto Kaiba, Kenjiro Tsuda, ha condiviso in seguito alla notizia la foto della carta dedicata al Drago Bianco Occhi Blu, una delle più forti usate dall’iconico personaggio a cui ha prestato voce. Pure il doppiatore inglese del personaggio, Eric Stuart, ha omaggiato l’autore definendolo un “artista straordinario” e ringraziandolo per aver creato un personaggio che l’ha aiutato a definirsi nella sua carriera di doppiatore.

b61def41 111b 4377 93c4 e06aab233e13 1

Il manga di Yu-Gi-Oh! è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il 1996 e il 2004, e esso ha generato prima una adattamento anime e poi un franchise di popolarità internazionale. Ora l’anime conta diverse serie (tra cui la recente Yu-Gi-Oh!! Sevens) e il gioco di carte continua ad essere giocato sia dal vivo che online.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi