Ieri sera durante la live per il Tanabata (la festa delle stelle che si celebra in Giappone ogni notte del 7 luglio) in collaborazione con AnimeClick la casa editrice Star Comics ha fatto alcuni annunci su serie che saranno protagoniste durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games. Andiamo a vedere assieme cos’è stato annunciato:
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba volume 21 Limited Edition con sticker
Il ventunesimo volume dell’acclamata serie di Koyoharu Gotouge, che arriverà a fine ottobre con qualche piccola sorpresa.
Esso sarà infatti disponibile in un’edizione Regular e una Limited, la quale avrò in allegato un set di sticker dedicato a 32 personaggi del cast dell’amata serie, come nell’edizione giapponese.
Kaiju no. 8 volume 5 Variant Edition
Sempre a fine ottobre arriverà il quinto volume dell’acclamato Kaiju no. 8 di Naoya Matsumoto, disponibile sia in versione Regular che in un’edizione Variant la cui copertina sarà illustrata da Marco Cecchetto, grande fumettista italiano e uno degli artisti di punta dei fumetti della Marvel.
Oltre a d aver lavorato a storie di The Amazing Spoder-Man, Venom e Daredevil, Cecchetto ha realizzato il character design di diversi giocattoli prodotti da Giochi Preziosi e non è nuovo al mondo delle copertine variant: per Star Comics ha realizzato in passato la variant del primo volume di Mob Psycho 100. L’anno scorso l’artista è stato nominato nella categoria Best Penciler/Inker degli importanti Eisner Award.
I Cavalieri dello Zodiaco – Final Edition
L’ultimo annuncio riguarda invece la nuova edizione di un grande classico: la Final Edition de I Cavalieri dello Zodiaco di Masashi Kurumada, che ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1985 e che da allora ha conquistato il mondo anche grazie all’adattamento anime.
Quest’edizione, la prima dalla Perfect Edition, sarà composta da un totale di 20 volumi di formato 12,8 x 18 centimentri. Il primo volume uscirà proprio per Lucca Comics e avrà una cover variant realizzata da Zerocalcare, autore di graphic novel come La profezia dell’armadillo e Kabane Calling nonché creatore della serie animata di Netflix Strappare lungo i Bordi, che ha conquistato il pubblico e la critica.
Fonte: Comunicato Stampa.