Stranger Things è giunto alla sua quarta stagione proprio di recente, e la grande accoglienza che continua ad avere ad ogni sua edizione, sia da parte delle vecchie che nelle nuove generazioni dimostra come i fratelli Duffer siano riusciti a dare vita a un’opera ottima, capace di parlare degli anni ottanta anche a coloro che non si sono trovati lì per viverla.
Netflix con il suo debutto è stata capace d’introdurre una piattaforma di visione di contenuti multimediali all’avanguardia, offrendo spesso un ampio catalogo di produzioni originali dalla grande validità. Tuttavia, ci sono stati diversi casi in cui delle creazioni targate Netflix ed ispirate ad opere famose e benviste non sono state capaci di conquistare il pubblico. Un esempio? Quell’estrema americanata che è stata il live-action di Death Note.
E a proposito di Death Note e di live-action, pare che la compagnia voglia riprovare a sfruttare quest’importante serie ispirata al manga di Takeshi Obata, volgendo anche stavolta lo sguardo a un adattamento riprodotto nella vita reale. Sì, insomma, pare ci sarà un altro live-action. Tuttavia, c’è una notizia che potrebbe risultare incoraggiante: ad occuparsi di questa nuova opera, infatti, saranno proprio i creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer, e pare che essa sarà del tutto scollegata dal film uscito nel 2017.
Il live-action di Death Note dai creatori di Stranger Things
Come abbiamo anticipato, i fratelli Duffer dovranno intraprendere l’impresa di adattare per Netflix un nuovo live-action ispirato a Death Note. Al contempo, essi hanno annunciato il lancio di una nuova compagnia di produzione per il servizio streaming, denominata Upside Down Pictures. Oltre al live-action, c’è stato un accenno anche ad altri nuovi progetti in cantiere per mano della neonata compagnia, ma per adesso hanno voluto piazzare sotto i riflettori proprio questa nota opera giapponese.
Il live-action non sarà un film, ma una vera e propria serie TV che non si collegherà in alcun modo con il film prodotto in precedenza da Netflix sotto la direzione di Adam Wingard (e qui rimane ancora da discutere invece per quanto riguarda un possibile sequel). La storia parlerà di Light Yagami, e del misterioso quaderno che gli permette di uccidere chiunque egli voglia, fintanto che ne conosce il nome e ne ha visto il volto.
Non ci resta che vedere allora se i fratelli Duffer saranno in grado di cogliere gli aspetti più affascinanti, inquietanti e misteriosi di Death Note e dei suoi personaggi, sperando che i risultati siano migliori di quelli ottenuti con il tentativo effettuato da Netflix cinque anni fa.