Manca poco più di un mese all’uscita nelle sale giapponesi di One Piece Red, e iniziano già a circolare leak riguardanti la durata del film. Alcune fonti estere dicevano che la durata del film sarebbe stata esattamente di 2 ore, mentre il nuovo leak del sempre affidabile Sugoi Lite ha rivelato che la durata effettiva sarà di 1 ora e 55 minuti.
Tra le due durate leakkate non c’è poi così tanta differenza di minutaggio. Sia come sia, però, se la durata fosse davvero di 1 ora e 55 minuti, Red sarebbe più lungo del precedente film, Stampede – che aveva una durata di 1 ora e 42 minuti – e poco più corto di Gold – che aveva una durata di 2 ore. Trattandosi di leak si prega di prendere il tutto con le pinze e di aspettare l’uscita del film, che rivelerà una volta per tutte la vera durata.
L’ultimo trailer del film è stato pubblicato da Toei lo scorso 8 giugno, e in esso venivano anticipati ulteriori elementi riguardanti Uta, il personaggio centrale della storia.
A proposito di One Piece Red
Il film, di cui non si ancora molto sulla trama, sarà incentrato su Uta, una famosa cantante nonché la figlia di Shanks il Rosso. La storia sarà ambientata su un’isola dove la ragazza si esibisce per la prima volta, attirando a sé tantissime ciurme di pirati, tra cui quella di Cappello Di Paglia.
Goro Taniguchi (Code Geass, Planetes) dirige il film presso lo studio Toei Animation. Tsutomu Kuroiwa ha scritto la sceneggiatura, mentre Oda supervisiona il progetto come produttore. Yasutaka Nakata, Hiroyuki Sawano, i Mrs. Green Apple, Vaundy, Fake Type., Yuta Orisaka e Morohiro Aka producono delle canzoni per il film.
Mayumi Tanaka, Kazuya Nakai, Akemi Okamura, Hiroaki Hirataì, Kappei Yamaguchi, Ikue Ōtani, Yuriko Yamaguchi, Kazuki Yao, Yūichi Nagashima, Katsuhisa Ohki e Shuichi Ikeda riprenderanno i ruoli di Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky, Brook, Jimbei e Shanks dall’anime, mentre Kaori Nazuka e Kenjiro Tsuda doppiano i nuovi personaggi Uta e Gordon. La cantante Ado canterà invece le canzoni di Uta, tra cui anche la sigla del film “Shinjidai“.
Il film uscirà nei cinema giapponesi il 6 agosto, e in quelli italiani nel corso dell’autunno grazie ad Anime Factory.
Fonte: Sugoi Lite.