Abbiamo visto quali anime arriveranno su Netflix nel corso del primo mese della stagione estiva, ma cosa avrà in serbo invece Amazon Prime Video per i suoi abbonati? Tra simulcast, l’arrivo delle ultime stagioni di Naruto e Bleach e altri titoli, anche l’estate della piattaforma dell’e-commerce inizia in maniera molto infuocata.
Andiamo a vedere assieme nel dettaglio quali titoli ci aspettano per il mese di luglio:
Haikyuu!! (terza stagione), dal 1° luglio
La terza stagione di Haikyuu!, incentrata sulla partita tra la squadra della Karasuno e quella dell’accademia Shiratorizawa. A differenza delle due stagioni precedenti, questa è composta da 10 episodi.
Made in Abyss: Dawn of Deep Soul, dal 1° luglio
Il film di Made in Abyss, che fa da ponte tra la prima e la seconda stagione della serie. Riko, Reg e Nanachi scendono nel quinto strato dell’abisso (conosciuto anche come il Mare di Cadaveri), dove incontrano Bondrewd, un misterioso e crudele fischietto bianco il cui passato si intreccia a quello di Nanachi.
Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, rilascio settimanale a partire dall’8 luglio
La seconda stagione di Made in Abyss, che arriverà in simulcast con il Giappone in collaborazione con Dynit (che ha già annunciato che arriverà anche doppiata in seguito). La stagione seguirà le avventure dei protagonisti nel sesto strato dell’abisso, conosciuto come la Capitale del Non Ritorno.
Masayuki Kojima dirige la stagione presso lo studio Kinema Citrus. Hideyuki Kurata, Kazuchika Kise, Yuka Kuroda e Kevin Penkin tornano ad occuparsi della sceneggiatura, del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora.
Naruto (quinta e ultima stagione), dal 18 luglio
La quinta e ultima stagione della prima serie di Naruto, che comprende gli episodi dal 186 al 220, che sarà disponibile dal 18 luglio.
Bleach (sedicesima e ultima stagione), dal 25 luglio
La sedicesima e ultima stagione della prima serie di Bleach, che comprende gli episodi dal 343 al 36. La serie sarà finalmente disponibile tutta doppiata in italiano, in attesa della nuova stagione, che debutterà in Giappone quest’autunno.
Shin getter Robo [re:model], dal 25 luglio
Continuano le serie di Getter Robo, con Shin Getter Robot [re:model], serie del 2004 che vede ancora una volta l’umanità sull’orlo dell’estinzione a causa degli Oni, che sono pure più potenti dei robot di classe Getter. L’unica speranza è un nuovo modello di Getter, che però ha bisogno di un equipaggio all’altezza…
Serie in scadenza a luglio
Sword Art Online: Alicization – War of Underworld: la seconda parte della terza stagione di Sword Art Online, che scadrà in un giorno non ben definito.
Shingeki no Bahamut: Virgin Soul: la seconda stagione di Shingeki no Bahamut, che non sarà più disponibile a partire dal 1° luglio (originariamente sarebbe dovuta scadere lo scorso 3 giugno).
Re-Main: la serie sulla pallanuoto prodotta dallo studio Mappa, non sarà più disponibile dal 3 luglio.
Getter Robo Arc: l’ultima serie di Getter Robo, non sarà più disponibile dal 3 luglio.