Dopo un giugno che ha visto l’arrivo di Spriggan e Bastard! – L”oscuro dio distruttore, il luglio di Netflix si prepara a dare il benvenuto a un nuovo simulcast e a due anime da catalogo (uno dei quali molto attesi visto il suo arrivo in italiano nelle versioni estere della piattaforma). Andiamo a vedere assieme i titoli in arrivo:
Inazuma Eleven (seconda stagione), dal 1° luglio
La seconda stagione della prima serie di Inazuma Eleven, che comprende gli episodi dal 27 al 67. In questa stagione la squadra dalla Raimon affronterà assieme ad altri calciatori provenienti da tutto il Giappone delle squadre aliene, intenzionate ad invadere la Terra.
In Italia la stagione è stata originariamente trasmessa su Rai 2 tra il 2010 e il 2011, per poi essere replicata su Disney XD.
Vinland Saga (prima stagione), dal 7 luglio
Prima stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Makoto Yukimura, originariamente disponibile su Amazon Prime Video. L’arrivo della serie sulla piattaforma è stato dato con il primo trailer della seconda stagione, prevista per gennaio.
La serie è ambientata nell’undicesimo secolo, e segue la storia Thorfinn, figlio di uno dei più forti e valorosi guerrieri vichinghi, che viva la gioventù sul campo di battaglia in cerca di vendetta per la morte del genitore.
In Giappone la serie è arrivata su Netflix con doppiaggio italiano già l’anno scorso. Nel doppiaggio italiano Sandro Acerbo, Lorenzo D’Agata, Nanni Baldini, Massimo de Ambriosis, Stefano Thermes e Emanuele Ruzza hanno dato voce a Askeladd, Thorfinn, Bjorn, Thors, Leif e Ari.
Uncle from Another World, rilascio settimanale a partire dal 20 luglio
Adattamento dell’omonimo manga di Hotondoshindeiru, il cui arrivo sulla piattaforma è stato annunciato durante la Geeked Week 2022. La serie segue lo zio di Takafumi, un ragazzo appassionato di videogiochi. L’uomo è rimasto per 17 anni in coma, e al suo risveglio racconta al nipote di esser stato per tutto quel tempo in un altro mondo, e di esser diventato un mago. Takafumi si ritrova quindi a vivere sotto lo stesso tetto con lo zio mago, apprendendo anche il suo sconfinato amore per i videogiochi sviluppati da SEGA.
Shigeki Kawai dirige la serie preso lo studio Atelier Pontdarc, mentre della sceneggiatura si occupa Kenta Ihara. Takehito Koyasu, Jun Fukuyama, Mikako Komatsu, Aki Toyosaki, Aoi Yūki e Haruka Tomatsu doppiano rispettivamente lo zio, Takafumi, Fujimiya, Alicia, Mabel e Elf.