Yamato Video ha annunciato sulla propria pagina Facebook le prime uscite home video in collaborazione con la Eagle Pictures, che arriveranno nei negozi durante l’estate. Di esse sapevamo giusto l’uscita del cofanetto DVD e blu-ray della prima stagione di Fire Force, in uscita oggi.
Questo mese arriveranno anche il cofanetto di Ufo Soldier Diapolon e la nuova edizione home video del film di Card Captor Sakura.
A luglio usciranno invece i cofanetti DVD e blu-ray di Ken Il Guerriero – Le origini del Mito: Regenesis e la quarta parte di Lupin III, conosciuta anche come L’avventura italiana, entrambe per la prima volta in home video. Ad agosto sarà la volta dei cofanetti della prima stagione di Assassination Classroom, degli OAV di Devilman e di Shin Jeeg Robot D’acciaio. Purtroppo non è stata resa nota una data d’uscita precisa per le varie serie.
La collaborazione tra Yamato Vidoe e Eagle Pictures
Yamato Video ha annunciato la collaborazione con Eagle Pictures ad inizio maggio. Fino ad allora, l’editore ha avuto una collaborazione con Koch Media e la sua etichetta Anime Factory, con cui pubblica ancora qualche serie.
Oltre ai titoli in uscita quest’estate, i prossimi titoli che arriveranno sono: Card Captor Sakura Clear Card, Naruto, DanMachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un un dungeon?, Haikyu!! L’Asso del Volley, Rocky Joe, Ken il Guerriero, Berserk, City Hunter, Getter Robo, Lu e la città delle sirene, Arte, Cells at Work! Black e Appare-Ranman (questi ultimi non ancora confermati, ma sono stati inseriti nelle varie immagini promozionali della collaborazione).
Tutte le serie dell’editore milanese sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video. Naruto e Haikyuu!! sono disponibili per tutti gli abbonati Prime, mentre gli altri sono invece disponibili solo tramite il canale a pagamento Anime Generation. Quest’ultimo può essere provato gratuitamente per un paio di settimane, per poi passare ad abbonamento da 4,99 euro al mese.
Il catalogo del canale viene aggiornato ogni settimana con nuovi episodi delle serie non ancora aggiunte nella loro interezza (come Mix, la terza stagione di DanMachi e Beelzebub). Nelle prossime settimane arriverà anche la terza stagione di Haikyuu!!, da poco annunciata dall’editore nella sua pagina Facebook.
Fonte: Pagina Facebook di Yamato Video.