In passato abbiamo parlato di un paio fanart che facevano incontrare i personaggi di Kaguya-sama: Love is War e Spy x Family, che si scambiavano i ruoli in modo molto simpatico. Ad essa sono poi seguiti un remake di uno dei trailer di Spy x Family con i personaggi di Kaguya (fatta ritagliando ad hock alcune scene dell’anime), e adesso tocca invece ad un terzo mashup, che consiste nel remake della prima opening di Kaguya ma con i personaggi di Spy.
Il video è stato realizzato e postato su Bilibili dall’utente 已逝昨天, e poi condiviso anche su Twitter dal profilo Anime Unity. Purtroppo non si tratta di un remake completo dell’opening, ma solo dei suoi primi venti secondi, dove vediamo Loid e Yor mostrare in segreto i loro equipaggiamenti da spia e assassina, esattamente come Kaguya e Shirogane mostrano le loro “armi” nella guerra d’amore nel video originale.
La scena si sposta poi sul logo e sul mostrare Anya e i personaggi secondari della serie, come Yuri, Damian Desmond, Henry Anderson, Franky Franklin, il cane Bond e la spia Fiona Frost (che ancora non ha debuttato nell’anime).
A proposito di Spy x Family e di Kaguya-sama
Spy x Family e la terza stagione di Kaguya-sama: Love is War (intitolata Ultra Romantic) stanno venendo trasmesse in Giappone durante questa stagione primaverile, e termineranno entrambi questa settimana (Spy x Family tornerà poi in autunno con il secondo cour). Entrambe le serie sono disponibili in lingue originale sottotitolata su Crunchyroll.
La prima delle due serie è tratta dall’omonimo manga di Tatsuya Endo (pubblicato in Italia da Panini Comics) e parla di una spia che un giorno riceve la missione di crearsi una famiglia nella nazione rivale, per poi far iscrivere la figlia o il figlio che adotterà nella prestigiosa Accademia Eden per farla avvicinare a un politico che vuole la guerra tra i due paesi. La spia adotta una simpatica bambina e sposa una giovane single, che però sono a sua insaputa una telepate e un’assassina.
La seconda è invece tratta dall’omonimo manga di Aka Akasaka (pubblicato in Italia da Star Comics) e parla di Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, vice presidente e presidente del consiglio studentesco dell’Istituto Shuuchin. I due si amano, ma non si sono ancora dichiarati, perché sono molto orgogliosi e pensano chi si dichiara prima sia il perdente in amore. Fanno di tutto per non essere onesti con se stessi, e per fare in modo che sia l’altro a confessare i suoi sentimenti per primo.