Il 2022 si tratta di un anno molto importante per One Piece: è l’anno in cui si festeggia il suo venticinquesimo anniversario, e che sancisce l’arrivo di un nuovissimo film del franchise che si concentrerà stavolta su uno dei personaggi più misteriosi dell’intera opera, Shanks il Rosso. Allo stesso tempo, sempre nel 2022 ci si trova ad assistere alla produzione del live-action di One Piece grazie a Netflix.
Oltre a ciò, secondo le parole di Eiichiro Oda le sorprese non sarebbero ancora finite, ma prima di poter vedere tutto questo i fan dovranno sopportare un breve periodo di pausa del mangaka, che ha deciso di fermarsi per prendere un attimo di respiro e prepararsi al dare inizio alla Saga Finale, quella che condurrà inevitabilmente alla conclusione di questa lunghissima storia.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE: CHI È NELLA REALTÀ TORO VERDE, IL NUOVO POTENTISSIMO AMMIRAGLIO
La pausa avrà inizio ufficialmente dal 27 giugno, con il numero 30 di Weekly Shonen Jump, e tornerà insieme al rilascio del numero 34 il 25 luglio 2022. Nell’arco di questo tempo, però, per i grandissimi appassionati di One Piece ci sarà comunque un buon motivo per acquistare il settimanale shonen più conosciuto di sempre: all’interno di esso, infatti, saranno inserite dei manoscritti inediti di One Piece ad opera di Eiichiro Oda, raccogliendo dettagli che non sono mai stati inseriti all’interno del manga ufficiale.
Incamminandosi verso la Saga Finale di One Piece
La notizia è stata diffusa su Twitter dall’utente OroJapan1: nel suo post pubblicato sul social, egli afferma come nel settimanale nipponico ci sarà un piccolo libretto titolato “Road to Laugh Tale”, il quale andrà a contenere i manoscritti di Eiichiro Oda, mai apparsi sino ad oggi in One Piece. Non è chiaro che genere di storie o disegni saranno presenti al suo interno, ma certamente faranno da “salvaposto” eccellente in vista della pausa di un mese programmata dall’autore.
Può darsi che vedremo informazioni di alcuni importanti personaggi non ancora rilasciate nel manga, utili a prepararsi a ciò che avrà luogo all’interno di quest’ultima Saga e che magari getteranno ulteriore luce su alcuni fatti e aspetti ancora poco “considerati” nell’opera principale. Chissà, può anche darsi che ci sarà anche qualche interessante rivelazione sullo stesso Re dei Pirati Gol D. Roger, vista la prossima meta che la Ciurma di Cappello di Paglia sembra essere intenta a raggiungere.