Uno dei più grandi e inaspettati successi degli ultimi anni sta per tornare. Dopo una serie di rumor (in parte smentiti dallo stesso regista), Netflix ha ufficialmente annunciato Squid Game 2, la seconda stagione della serie coreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e distribuita dalla piattaforma di streaming americana. Lanciata nel silenzio generale, la serie ha avuto un successo clamoroso in tutto il mondo, diventando in breve tempo una delle produzioni più viste e amate degli ultimi anni, portando alla ribalta le serie coreane, in maniera simile a quanto fatto dal film Premio Oscar Parasite di Bong Joon-ho.
L’annuncio è arrivato con un post sui profili social di Netflix, con un breve teaser che mostra la bambola protagonista della prima prova della precedente stagione. Il teaser è accompagnato da quel motivetto che tutti i fan hanno immediatamente riconosciuto e dal messaggio“Pronti. Partenza. Via. Squid Game continua, solo su Netflix”. Dopo il cliffhanger che ha lasciato tutti gli spettatori con il fiato sospeso, scopriremo quindi cosa accadrà al protagonista Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae). Non sappiamo ancora nulla riguardo la data o il periodo di uscita, ma l’annuncio ci porta a credere che l’uscita non sia così lontana come immaginato da alcuni fan.
Oltre al teaser è stato pubblicato un messaggio dello stesso Hwang Dong-hyuk, che parla anche di alcuni ritorni e dei nuovi arrivi per quanto riguarda il cast della nuova stagione, che per ovvi motivi sarà in parte stravolto.
Squid Game 2: la lettera del regista
Ecco le parole di Hwang Dong-hyuk riguardo la nuova stagione di Squid Game:
Un intero nuovo round sta arrivando. Ci sono voluti 12 anni per portare alla vita la prima stagione di Squid Game l’anno scorso. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, un grande grido ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro spettacolo. E ora, Gi-hun ritorna. Il Frontman ritorna. La stagione 2 sta arrivando. L’uomo vestito con il ddakji potrebbe essere tornato. Verrà anche presentato il fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Unitevi a noi ancora una volta per un nuovo round”.