Dr Commodore
LIVE

One Piece, “chi lo legge ha pochi amici”: delle dichiarazioni in un notiziario fanno infuriare i fan

In queste ultime settimane i fan di One Piece si trovano a fare molta attenzione per quanto riguarda il futuro del franchise: il film che porterà alla luce la vita di Shanks il Rosso è in arrivo a breve, e il manga ha scatenato una rivoluzione nel mondo dell’opera grazie allo scontro finale mostrato negli scorsi capitoli.

Mentre nei giorni scorsi Eiichiro Oda ha voluto fornire alcune importanti notizie sullo sviluppo della prossima saga, indicata da egli stesso come quella “finale”, il mangaka ha poi rivelato come l’arco di Wano si trovi infine alle sue battute conclusive. Sappiamo bene come questo risulti essere l’arco più longevo nella storia di One Piece, e anche se ci sono dei punti ancora da chiudere, è possibile che i prossimi sviluppi della trama porteranno a chiarire anche questi aspetti.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE ANDRÀ IN PAUSA: I PROSSIMI MESI SARANNO SIGNIFICATIVI PER LA SAGA FINALE

Nel frattempo, queste ultime notizie sono state oggetto di discussione anche in Giappone all’interno del programma televisivo Mezamashi 8, il quale va a riportare durante l’orario mattutino le news più rilevanti nel corso della settimana. In realtà, ciò che ha attirato di più i fan di One Piece verso questo programma sono state le dichiarazioni di un giovane uomo d’affari invitato nel programma, ritenute “ricolme di pregiudizio e discriminazione” dai lettori di One Piece.

One Piece

I lettori di One Piece contro il giovane imprenditore

In Giappone i manga sono ovviamente un argomento importante nel campo dell’intrattenimento, e per questo non si è potuto evitare di parlare di come il popolarissimo One Piece stia entrando davvero nel suo arco finale. A questo punto il conduttore di Mezamashi 8, Shosuke Tanihara, ha chiesto agli invitati: “L’arco di Wano è stato molto lungo, ma lo state leggendo?” e, per tutta risposta, le persone in studio hanno distolto lo sguardo con un sorriso amaro.

Quanto il conduttore si è rivolto al 23enne uomo d’affari Oozora-san, egli ha confessato: “Tutti quelli che conosco lo leggono, ma io non ho avuto modo”. Ha poi continuato: “Penso che sia perché i lettori di One Piece sono delle persone che hanno pochi amici e interazioni nella vita quotidiana”. A queste parole, il conduttore è subito intervenuto: “Aspetta, guarda che io lo leggo da un bel po’ di tempo”, e allora Oozora-san non ha potuto fare a meno di correre ai ripari: “Davvero? Chiedo scusa”, aggiungendo “Anche io cercherò di leggerlo da ora in poi”.

strongest chracters in One Piece 9 1

Nonostante questo tentativo malriuscito di “raddrizzare” la sua dichiarazione, non ci è voluto molto prima che queste parole rimbalzassero prontamente su tutto il web nipponico, scatenando soprattutto delle reazioni non troppo contente da parte dei fan:

“È discriminatorio oltre che scortese”
“I fan di One Piece non hanno amici lol”
“ma One Piece non era un manga di un livello tale da essere letto da tutti i normie?”
“One Piece va avanti dal 1997, ben venticinque anni fa, è normale che un ventenne non lo legga”
“Dice che conosce gente che lo legge, ma lui non lo fa. Ma poi dice che le persone che leggono il manga hanno pochi amici? Ma ha capito cosa sta dicendo?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi