Gli ultimi giorni sono stati piuttosto turbolenti per i tanti fan di One Piece in tutto il mondo. L’annuncio arrivato nella giornata di martedì, ci ha rivelato che il manga andrà in pausa per un mese, dal numero di Weekly Shonen Jump del 27 giugno fino a quello del 25 luglio, data in cui l’opera ricomincerà la pubblicazione con la sua solita cadenza settimanale. Vi sono vari motivi dietro questo stop, dall’uscita del film Red, alla supervisione di Oda della serie TV live action di Netflix, ma non solo. La motivazione principale sembra essere legata al manga e al suo proseguimento. Nel suo messaggio (qui la traduzione completa) Oda ha parlato di preparare al meglio l’opera per la saga finale.
Sappiamo che il sensei ha parlato più volte della fine del manga, rimanendo però spesso sul vago. Ora, dopo le voci che si sono susseguite negli ultimi giorni, abbiamo un’importante conferma sul futuro dell’opera, che arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di Oda e del suo staff. Il capitolo 1054 che arriverà a fine luglio, darà il via alla saga (o arco narrativo) finale di One Piece. Per cui nei prossimi due capitoli (qui gli spoiler del 1052) assisteremo ufficialmente al termine della saga di Wano, la cui fine era comunque sembrata vicina.
Ora pur parlando di saga finale, bisogna sottolineare che con Oda questo termine va preso con le pinze. Molto probabilmente assisteremo a un ultimo arco narrativo composto da diverse saghe, un po’ come quella attuale (il cui inizio degli eventi risale a Punk Hazard). Chiaramente questa è un’ipotesi, ma conoscendo ciò che resta da vedere, sarà necessario ancora qualche anno per poter leggere la fine di One Piece. Non resta quindi che attendere e godersi l’ultima parte di questo lungo e fantastico viaggio che ci accompagna da oltre 25 anni.
Le ultime info su One Piece
Abbiamo già parlato degli altri progetti legati a One Piece. Nelle ultime ore è uscito un nuovo trailer riguardo Red, il nuovo film in arrivo nelle sale nipponiche il 6 agosto e successivamente nel resto del mondo (Italia compresa). Per quanto riguarda il live action di Netflix abbiamo potuto dare una prima occhiata ad alcuni luoghi del set come la Going Merry e il Baratie. Chissà se durante la Geeked Week arriverà anche il primo trailer, non resta che attendere.
FONTE: Twitter