Dopo le notizie delle ultime settimane, finalmente possiamo dare un occhio al primo trailer di Call of Duty: Modern Warfare 2, attesissimo nuovo capitolo della leggendaria saga FPS. Allo sviluppo del titolo l’amato team di Infinity Ward.
Il team di sviluppo è noto tra i fan della serie per aver sfornato alcuni dei migliori capitoli di Call of Duty, come il capitolo precedente di questo filone, Call of Duty: Modern Warfare. Uscito nel 2019, il titolo era un reboot di uno dei filoni più amati del franchise e trovò un riscontro quasi unanime tra i fan della serie.
Dopo aver avuto l’annuncio l’ufficiale e la data di uscita nelle scorse settimane, possiamo finalmente mettere le mani sul primo trailer di Call of Duty: Modern Warfare 2, mostrato durante uno streaming dedicato. Ecco il video presentato:
Le prime immagini di Call of Duty: Modern Warfare 2
Il Trailer molto “minimale” per così dire, dalla durata di 1 minuto e 48 secondi ha mostrato delle sequenze cinematiche che presentano il ritorno di moltissimi personaggi che abbiamo imparato ad amare nella saga di Modern Warfare.
Le novità sono principalmente sul motore grafico (che è condiviso con quello del futuro Warzone 2.0). Anche se dal trailer non è molto chiaro, ci saranno importanti novità sulla gestione della fisica del gioco ed inoltre, durante l’anno arriverà anche la nuova esperienza Warzone 2.0, che assieme a Modern Warfare II offriranno nuovi rivoluzionari progressi nell’Al che influiranno su ogni esperienza di gioco.
Per la prima volta nella storia della saga il team di Infinity Ward utilizza un motore unificato per tutto il franchise, a partire da Modern Warfare ll e Warzone 2.0. Oltretutto è stato ripensato totalmente il funzionamento dei veicoli e il loro relativo “furto” in corsa ma anche il movimento a piedi.
Il titolo sarà disponibile il 28 Ottobre 2022 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC su Battle.net e per la prima volta su Steam.