Il periodo Summer Game Fest è finalmente entrato nel vivo. Abbiamo pochi giorni fa avuto lo State of Play di PlayStation, che ci ha regalato davvero tanti annunci interessanti, che potete trovare riassunti in questo articolo dedicato.
Durante l’evento, tra gli altri, non sono mancati annunci di rilievo da parte di Capcom, con la software house giapponese che ha mostrato il primo trailer di Street Fighter 6 e Resident Evil 4 Remake.
E proprio poche ora fa Capcom ha annunciato l’arrivo di un proprio evento personale. Tramite i propri profili ufficiali infatti, ha annunciato l’arrivo la prossima settimana di un Capcom Showcase, dove vedremo diversi approfondimenti (e speriamo novità) riguardo i lavori della casa giapponese.
Il Capcom Showcase si terrà il 14 giugno alle 0.00 (nella notte tra il 13 e il 14 dunque) e dovrebbe durare circa 35 minuti. Una durata quindi abbastanza importante, che darebbe spazio ad approfondimenti succosi dei titoli già mostrati e anche qualche novità ancora non rivelata.
Cosa potremmo vedere al Capcom Showcase?
Il tweet dell’account americano recita:
Vi presentiamo il Capcom Showcase, un nuovo evento digitale live che vi presenterà le ultime informazioni sui giochi di Capcom. Sintonizzatevi il 13 giugno, alle 3 pm PT per circa 35 minuti di novità e approfondimenti sui titoli Capcom precedentemente annunciati.
Possiamo aspettarci dunque diverse cose durante questo evento. Partendo dalla presenza praticamente certa di informazioni aggiuntive su Street Fighter 6 e di Resident Evil 4 Remake, passando per l’annuncio possibile del DLC di Resident Evil Village.
Potrebbe trovare magari spazio anche una sorta di final trailer dedicato a Monster Hunter Rise: Sunbreak, la massiccia espansione in arrivo a fine mese su Nintendo Switch e PC.
Infine, aperte le scommesse per novità su titoli che non si vedono da tempo come Pragmata (ufficialmente rinviato al 2023) o persino annunci di titoli super voluti dai fan come Dragon’s Dogma 2 o Dino Crisis Remake. Ma qui stiamo decisamente volando con la fantasia, in attessa dell’evento.
Non resta quindi che attendere e vedere se Capcom continuerà a macinare consensi come negli ultimi anni, cosa che l’ha portata a essere soprannominata affettuosamente dei fan come CapGod. Speriamo di non essere delusi.