Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, come sarebbe Deku nella vita reale? La risposta in una fanart

Trasformare personaggi di anime in persone vere è possibile grazie ad artbreeder, ma non sono da sottovalutare la creatività delle persone e il loro talento nell’uso di Photoshop. In questi mesi sono molti quelli che ci hanno regalato fanart di questo tipo, come quella degli ammiragli della Marina di One Piece di cui abbiamo parlato l’altro giorno o quella di marin Kitagawa realizzata da Gabriel X Design.

Oggi vi facciamo conoscere le opere dell’artista odeliasenpaii, che ha recentemente realizzato una versione “in vita reale” di Izuku “Deku” Midoriya, il protagonista di My Hero Academia. L’artista ha realizzato questa fanart del personaggio per una commissione, e il suo lavoro è stato molto apprezzato dai follower, ce hanno commentato il post definendolo “carino” e “adorabile”. Un utente ha chiesto se in futuro realizzerà anche una fanart simile dedicata a Bakugo.

Odelia ha realizzato diverse fanart di questo tipo, dedicate sia a personaggi di anime e manga (come Jujutsu Kaisen, L’attacco dei Giganti e Tokyo Revengers) sia a personaggi di manhwa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da odelia 🙂 (@odeliasenpaii)

A proposito di Deku e di My Hero Academia

Deku è il protagonista principale di My Hero Academia, un ragazzo inizialmente senza alcun Quirk (il nome dei poteri nell’universo della serie, talvolta definiti come “unicità”) che sogna di diventare un grande eroe. All’inizio della storia il ragazzo poi riceve dal suo idolo All Might il One For All, e si iscrive all’Istituto Superiore UA/Yuei, dove si studia proprio per diventare eroi.

Gli avvenimenti della serie seguono il primo anno di studi di Deku e dei suoi compagni di classe, dove affronteranno anche il neonato gruppo di supercattivi L’unione dei Villain, guidato da Tomura Shigaraki.

Il manga viene serializzato su Weekly Shonen Jump dall’estate 2014, mentre il suo adattamento anime (prodotto dallo studio Bones) viene trasmesso in Giappone dalla primavera 2016 e conta all’attivo 5 stagioni (con una sesta in arrivo quest’autunno) e tre film animati). Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l’anime è licenziato da Crunchyroll e Dynit. La Legendary sta sviluppando un film hollywoodiano tratto dal manga e diretto da Shinsuke Satō.

deku

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi