Nei mesi passati, un’infinità di persone ha condiviso meme riferiti al film Marvel Morbius che vede come protagonista il caro Jared Leto. Sony, cogliendo la palla al balzo per il rinnovato “interesse” mostrato nei confronti della pellicola, sembra volerla riportare nelle sale cinematografiche.
Il film Sony Marvel uscito ad aprile e caratterizzato da critiche perlopiù negative, sarebbe dovuto finire nel dimenticatoio nell’immediato; ciò non è avvenuto in quanto, oltre alla proliferazione dei meme (soprattutto di it’s morbin’ time, storpiatura della classica frase dei Power Rangers ‘it’s Morphin’ Time‘), un ringraziamento speciale va ad un canale Twitch che ha trasmesso l’intero film senza sosta.
Il susseguirsi di eventi, ha portato Sony a prendere la decisione di riportare in scena Morbius in ben 1037 sale durante questo weekend:
Because you wanted it.
Because you demanded it.
Because only you can move the needle to $73.4M domestic.THE MORBIUS returns to over 1,000+ theaters this weekend…in its 10th week of release. Current total is $73.3M US/CAN. pic.twitter.com/LcSk8J5FHZ
— Exhibitor Relations Co. (@ERCboxoffice) June 2, 2022
La società non ha ancora confermato il perché della riproposizione del film nei cinema, anche se molto probabilmente la diffusione di meme che hanno portato all’aumento della popolarità del personaggio potrebbe essere la supposizione più papabile.
Morbius 2: it’s Morbin’ Time
Jared Leto non è stato molto fortunato in campo supereroistico, considerando i feedback non proprio rosei ricevuti per le sue interpretazioni del Joker in campo DC e ora di Morbius nel mondo Marvel, nonostante il costante impegno e la serietà che l’attore mette in qualsiasi produzione che lo vede coinvolto.
Come dice il detto “se non puoi batterli unisciti a loro“, Jared Leto sembra aver preso queste parole alla lettera, condividendo su Twitter un esilarante video nel quale egli cavalca l’onda del meme It’s Morbin’ Time:
What time is it? pic.twitter.com/IuWR72WCc9
— JARED LETO (@JaredLeto) June 3, 2022
Come possiamo vedere dallo stesso, il titolo della sceneggiatura che Leto esita nel mostrare si intitola Morbius 2: it’s Morbin’ Time, scritto da Bartholomew Cubbins: il nome proviene da uno dei personaggi che compaiono nei racconti di Dr. Seuss, il quale viene usato dall’attore come pseudonimo.
Non ci è ancora dato sapere se assisteremo ad un Morbius 2 nel prossimo futuro, l’unica cosa certa è che i meme sembrano non essere destinati a sparire così presto.
Fonte: kotaku.com