Ormai non passa giorno senza che Yoshihiro Togashi non aggiorni il suo profilo Twitter con una nuova, enigmatica foto che inevitabilmente alza sempre di più le aspettative dei fan, che sperano in un ritorno di Hunter x Hunter sin dalla creazione dell’account, ma che al tempo stesso ci lascia più che confusi e in attesa di un annuncio ufficiale che sembra non arrivare mai.
Anzi, proprio la mancanza di conferme aveva iniziato a rendere scettici alcuni fan, portandoli a chiedersi se un annuncio sarebbe veramente arrivato o persino se fosse possibile che Togashi stesse lavorando ad un altro progetto, piuttosto che ad Hunter x Hunter; altri, invece, continuavano ad avere fiducia nell’autore (nonostante il suo essere notoriamente poco affidabile) e sono stati sin da subito convinti in un ritorno dell’opera.
Una prima conferma è però arrivata pochi minuti fa tramite il tweet giornalieri dell’autore che, postando la consueta foto delle bozze, ha volontariamente mostrato il titolo Hunter x Hunter sul foglio delle bozze, confermando che sì, Togashi è al lavoro proprio sulla sua opera più famosa!
Come potete vedere dalla foto si tratta di un titolo inconfondibile e perfettamente chiaro nella sua interezza che ci dà la certezza che Togashi sia a lavoro proprio su Hunter x Hunter. A questo punto, insomma, manca solamente un annuncio ufficiale da parte di Weekly Shonen Jump riguardo la ripresa della serializzazione, che speriamo non tardi ancora ad arrivare.
Hunter x Hunter è in pausa da oltre tre anni e mezzo, segnando lo hiatus più lungo di sempre, e l’ultimo volta abbiamo lasciato i nostri protagonisti all’inizio dell’arco narrativo del Continente Oscuro, un mondo completamente nuovo pieno di insidie e pericoli in cui scopriremo la verità su esseri come le Formichimere e tanto altro. Questo sempre che Togashi non riprenda lo hiatus dopo una manciata di capitoli.
A proposito di Yoshihiro Togashi ed Hunter x Hunter
Yoshihiro Togashi ha aperto il proprio account Twitter da meno di due settimane ed è diventato, con soli quattro tweet, il mangaka più seguito sulla piattaforma, superando persino l’autore di My Hero Academia Kohei Horikoshi.