Dr Commodore
LIVE

Spy x Family: Anya protagonista di una collaborazione con Tamagotchi

Spy x Family è indubbiamente uno dei titoli più caldi degli ultimi mesi per quanto riguarda il mondo di anime e manga, con miriadi di fan in tutto il mondo che attendono con impazienza ogni rilascio di un nuovo episodio o di un nuovo capitolo.
L’adattamento animato dell’omonimo manga di Tatsuya Endou a cura dell’iconico Wit Studio sta spopolando settimana dopo settimana, confermandosi uno degli anime più popolari degli ultimi anni, mentre il fumetto stesso ha giovato enormemente dal debutto del suddetto, raggiungendo ben 21 milioni di copie in circolazione (essendo partito con all’incirca 15 milioni ad inizio Aprile).

Con un successo di questa natura era più che naturale che Spy x Family diventasse protagonista di numerose campagne marketing e collaborazioni con altri franchise in Giappone.
Una delle ultime partnership che ha fatto scalpore, sia nella terra del Sol Levante che oltreoceano, è quella con il famosissimo brand Tamagotchi.

Tamagotchi è un gioco elettronico portatile giapponese creato da Akihiro Yokoi e Aki Maita e prodotto da Bandai, messo in commercio nel Novembre del 1996 in Giappone e nel Maggio del 1997 in tutto il resto del mondo.
Nell’arco di 10 anni Tamagotchi si diffuse a macchia d’olio, raggiungendo l’astronomica cifra di 70 milioni di device in circolazione, per poi lentamente scemare via dall’attenzione del pubblico occidentale. In madre patria, tuttavia, resta un franchise tutt’ora proficuo nonostante il progresso tecnologico e la differenziazione del settore.

Tamagotchi Spy x Family

Spy x Family e Tamagotchi si uniscono nel segno di Anya

Come abbiamo detto poc’anzi, l’appeal derivante dall’allevare una graziosa craturina e vederne il progresso in prima persona è tutt’altro che sparito in Giappone.
Quindi, quando il concetto alla base di Tamagotchi viene applicato a un personaggio che i fan già conoscono, adorano e vogliono prendersene cura, quale miglior opportunità se non una collaborazione con Spy x Family che vede Anya protagonista?

Come protettore di Anya, lo scopo del giocatore sarà quello di seguirla mentre vive la sua vita alla prestigiosa Eden Academy. I “doveri genitoriali” includeranno assicurarsi che abbia un alto livello di qualità dello stato psicofisico (quindi sarà necessario giocare a dodgeball con lei per mantenerla allenata e intraprendere dei discorsi per tirarle su il morale). Il giocatore anche responsabile di prendersi cura dei suoi bisogni nutrizionali e, nel caso dovesse avere fame, sarà possibile darle delle noccioline, il suo spuntino preferito, da sgranocchiare durante la giornata.

5

L’umore di Anya si riflette anche nelle sue espressioni facciali ed, ovviamente, il suo sorriso che abbiamo avuto modo di veder spopolare tra i fan sarà presente e sensato.
Tuttavia, all’opposto, sembra i suoi poteri di lettura della mente non possono trascendere il confine tra il Tamagotchi e il mondo umano, e, di conseguenzam se arriva a sentirsi trascurata e non amata, scapperà da casa (a rappresentare la sua morte come un normale Tamagotchi pet-style, anche se la scelta di non mostrarla esplicitamente in questi casi è giustificata dal fatto sarebbe sin troppo cupa e macabra).

Bandai ha annunciato che il prezzo di questa Anya tascabile sarà di 2530 Yen ciascuna (circa 18 Euro) e che verrà rilasciata con due colori e modelli differenti, uno rosa ed uno verde.
Il lancio della collaborazione tra Spy x Family e Tamagotchi è previsto per il 17 Dicembre 2022, quindi poco prima delle feste natalizie. Quale miglior regalo di trovarsi la propria Anya personale sotto l’albero natalizio?

3
4
Spy

Fonte: Bandai

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi