Ormai più di dieci giorni sono trascorsi da quando Yoshihiro Togashi ha deciso di scatenare il panico tra i fan di anime e manga di tutto il mondo, aprendo un proprio profilo Twitter e iniziando a postare giornalmente delle misteriose tavole con in basso un numero, diventando così nel giro di pochi giorni il mangaka più seguito sul social network.
I post, realizzati ogni giorno intorno alle cinque del mattino, hanno immediatamente portato i fan a sperare che Hunter x Hunter stia finalmente per tornare sulle pagine di Weekly Shonen Jump dopo il suo hiatus più lungo, durato oltre la tre anni. Ma cosa significano effettivamente quei numeri a piè pagina? E quando potrebbe avvenire l’annuncio?
Le certezze sono, purtroppo, poche. Quello che sappiamo però è che a differenza di tutti gli altri giorni ieri Togashi ha pubblicato non una, ma le bozze di ben due pagine, rispettivamente la 15 e la 16, segno che sta velocizzando il ritmo dei lavori.
Hunter x Hunter: capitoli o pagine?
La domanda che tutti ci stiamo facendo purtroppo resta: le pagine numerate che Togashi sta postando si riferiscono a capitoli diversi o sono il numero di pagine che compongono un unico capitolo?
Difficile a dirsi, ma possiamo supporre siano le pagine di un unico capitolo piuttosto che capitoli diversi, perché pur essendo delle bozze realizzare un capitolo al giorno sarebbe difficile per chiunque e conoscendo i ritmi di lavoro di Togashi appare assai improbabile che, pur essendo bozze, lui riesca a realizzare più di una dozzina di pagine al giorno. Oltre a questo, nella foto pubblicata due giorni fa era presente un foglio protocollo che si fermava proprio al numero 16, che a sua volta potrebbe essere l’ultima pagina di un capitolo settimanale. Ed essendo che Togashi ha ieri pubblicato le foto delle pagine 15 e 16 insieme, potremo essere vicini al tanto agognato annuncio del ritorno ufficiale?
Toccherà aspettare ancora qualche giorno per capire se l’annuncio arriverà a breve o se invece dovremo aspettare ancora giorni, se non settimane, per riceverne uno. È possibile che, anche terminato questo potenziale primo capitolo, Togashi continui a postare aggiornamenti anche dei capitoli successivi, decidendo così di tenerci ancora sulle spine per chissà quanto, in attesa del ritorno che tutti aspettiamo.