Dr Commodore
LIVE

One Piece: come sarebbero gli ammiragli della marina nella realtà? Un fan li ricrea grazie all’IA

L’immenso mondo di One Piece non si compone solamente dei pirati e delle loro ciurme, e neppure soltanto degli antagonisti che talvolta vediamo nei vari archi narrativi. Anche i membri della marina occupano un posto fondamentale all’interno dell’universo creato da Eiichiro Oda, basti pensare a Marineford o Enies Lobby. A primeggiare tra questi vi sono naturalmente gli ammiragli, che costituiscono una delle maggiori minacce che il Governo Mondiale possa contrapporre alle forze dei pirati. Ma… Vi siete mai chiesti come potrebbero apparire se esistessero nella vita reale?

L’utente Reddit Envi2Hands ha cercato di rispondere a questa domanda realizzando, attraverso l’intelligenza artificiale del programma artbreeder, una rappresentazione incredibilmente realistica degli ammiragli del mondo di One Piece.

Il post, che in meno di due giorni ha collezionato oltre 3600 upvote e quasi 200 commenti, ci mostra Borsalino, Issho, Kuzan Aokiji ed Akainu. Dei quattro solamente Borsalino ed Isho occupano ancora la posizione di ammiraglio, assieme a Ryokugyu del quale però non conosciamo ancora il volto.

One Piece

Aokiji ed Akainu hanno lasciato la posizione di ammiragli e per quanto riguarda Akainu, egli ricopre attualmente la posizione di grand’ammiraglio della Marina. Aokiji, invece, nonostante fosse stato raccomandato per la medesima posizione, è stato sconfitto proprio da Akainu e dopo aver lasciato la Marina si è unito alla ciurma di Barbanera.

Leggi anche: One Piece, i personaggi realmente esistiti a cui si è ispirato Oda

one piece 100 edizione giapponese 1

Un altro interessante modo di usare l’intelligenza artificiale in relazione al mondo di One Piece è stata quella proposta da Shueisha che, appena qualche mese fa, ha realizzato all’ingresso degli uffici uno schermo in grado di proiettare Luffy. La particolarità? Luffy è in grado di rispondere ed intrattenere una conversazione proprio grazie all’intelligenza artificiale grazie a dati forniti dalla doppiatrice! Purtroppo ai fan non è consentito l’accesso e pertanto nessuno di loro è riuscito veramente ad avere una conversazione col protagonista del mondo di One Piece, anche se in futuro ciò potrebbe essere possibile.

Certo, l’intelligenza artificiale ha ancora molti passi in avanti da fare per essere ancora più realistica, tuttavia questo progetto è stato accolto molto bene dai fan, che probabilmente non vedono l’ora di provare a fare qualche domanda a Luffy.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi