La primavera sta per concludersi e sta per iniziare l’estate, e Netflix è pronta a regalare ai suoi abbonati altre piccole novità. Per il mese di giugno saranno infatti disponibili due nuove serie anime in esclusiva tratte da classici manga pubblicati a partire dalla fine degli anni ’80. Andiamo a vedere assieme quali sono questi due titoli:
Spriggan stagione 1, dal 18 giugno
Un nuovo adattamento dell’omonimo manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryōji Minagawa (disegni), previsto inizialmente per il 2021.
La serie segue Yū Ominae (doppiato da Chiaki Kobayashi in giapponese e da Alex Polidori in italiano) un diciassettenne che lavora per la segreta ARCAM Corporation in qualità di Spriggan, ossia un soldato che ha il compito di proteggere le reliquie di un’antica civiltà avanzata. Queste ultime sono l’obiettivo di diverse organizzazioni che intendono usarle per scopi malvagie.
Hiroshi Kobayashi (Dragon Pilot: Hisone and Madotan, Kiznaiver) dirige la serie presso lo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo, Fire Force). Hiroshi Seko (L’attacco dei Giganti, Jujutsu Kaisen) e Shūhei Handa (Little Witch Academia) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. La prima stagione della serie avrà in totale 6 episodi della durata di 45 minuti l’uno, che saranno tutti disponibili su Netflix dal 18 giugno.
Bastard!! – L’oscuro dio distruttore (episodi dall’1 al 13), dal 30 giugno
Nuovo adattamento dell’omonimo manga di Kazushi Hagiwara (pubblicato in Italia da Planet Manga), prodotto dallo studio Liden Films.
Il protagonista è Dark Schneider (doppiato in giapponese da Kishō Taniyama), uno stregone immortale, invincibile e sempre pronto ad approcciare le bellissime ragazze che gli capitano a tiro, siano esse sacerdotesse o guerriere. Con nessuna di loro riesce mai a concludere nulla, perché è controllato dalla sacerdotessa guerriera Tiara Noto Yoko (doppiata da Tomori Kusunoki), che lo ha liberato con un bacio dal sigillo che lo imprigionava nel corpo del giovanissimo Lucien Renlen (doppiato da Kanae Itō). La serie segue il loro scontro con il dio della distruzione Anslasax, che minaccia di distruggere il mondo.
Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) dirige l’anime presso Liden Films (Tokyo Revengers), mentre Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) e Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon) si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. La band coldrain e la cantante solista Tielle eseguono rispettivamente l’opening e l’ending “Blessless“.
Il primo cour della serie arriverà su Netflix il 30 giugno, mentre il secondo arriverà prossimamente.