Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Piccolo diventa…Koro-sensei nella nuova copertina del volume 20!

Come ben saprete, per il suo quarantesimo anniversario di Dragon Ball sono stati organizzati diversi progetti, e tra questi c’è il Dragon Ball Super Gallery Project, che consiste in dei remake delle illustrazioni che fanno da copertina al manga realizzate da diversi mangaka.

Questo mese tocca alla copertina del volume 20, che vede come protagonisti Piccolo e Gohan (il primo in primo piano e il secondo sullo sfondo a sinistra). L’illustrazione è stata ridisegnata da Yusei Matsui – autore di Assasination Classroom e di The Elusive Samurai – che ha reso i due personaggi di Dragon Ball come…Koro-sensei, uno dei protagonisti di Assassination Classroom.

Il Super Gallery Project continuerà finoa novembre 2024, il mese in cui il manga compirà effettivamente 40 anni. Le varie illustrazioni vengono poi pubblicate anche sui numeri della rivista Saikyo Jump. Le copertine rifatte finora sono dei volumi 11, 27, 28, 38, 2, 32, 9, 15 e 19, realizzate rispettivamente da Masashi Kishimoto (Naruto), Tite Kubo (Bleach), Osamu Akimoto (Kochikame), Ryuhei Tahmura (Beelzebub), Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man), Koyoharu Gotouge (Demon Slayer), Kenta Shinohara (Sket Dance), Tatsuya Endo (Spy x Family), Hiroshi Shibashi (Nuhariyoon no Mago) e Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko).

A proposito di Dragon Ball

Dragon Ball è stato creato da Akira Toriyama nel 1984, anno in cui è iniziata la sua serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha. Il manga è continua fin al 1995, anche se negli anni sono usciti diversi spin-off, come Jaco The Galactic Patrolman – sempre scritto e disegnato da Toriyama – e sequel, come Dragon Ball Super, disegnato da Toyotaro (già autore dell’adattamento manga del film La resurrerzione di “F”. In Italia è arrivata per la prima volta tra il 1995 e il 1997 grazie a Star Comics, che ha poi ripubblicato più volte la serie in diverse edizioni.,

La serie è stata adattata in due serie anime, una omonima e una intitolata Z. Ad essa è seguita la serie originale GT e l’adattamento di Super. Attualmente è in corso la serie web Super Dragon Ball Heroes, ispirata all’omonimo videogioco arcade del 2010 sviluppato da Dimps.

FUHzdZHWYAQhQu0

Fonte: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi