Mancano due mesetti all’uscita di One Piece: Red nella sale giapponesi, e i fan sono sempre più curiosi da questo nuovo film del franchise creato da Eiichiro Oda, visto che promette di regalare chicche interessanti visto la rivelazione che la protagonista femminile Uta è la figlia di Shanks.
Una pubblicità pubblicata su Jump ha però instillato nei fan un importante dubbio: il Gear 5 di Luffy sarà presente nel film o no? Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, il Gear 5 è il nuovo power up del capitano della ciurma di Cappello di Paglia, che permette al ragazzo di usare i poteri di tutti i Gear precedenti, trasformandolo anche in un personaggio simile a quelli dei cartoon della Golden Age dell’animazione americana (come i Looney Tunes).
In una pagina della rivista possiamo vedere una pubblicità divisa in due parti: in quella superiore sono presenti Luffy e Uta disegnati con contorni bianchi su sfondo rosso (probabile riferimento a Shanks il Rosso, che avrà un ruolo fondamentale nel film). Nella parte inferiore possiamo vedere una vignetta del manga raffigurante il Gear 5, però attorniata da altre vignette del manga incentrate su personaggi come Kaido, Yamato o Law.
La pagina, però, non vuole pubblicizzare solo il film ma anche il manga, e questo spiegherebbe la divisione tra le due parti. Alcun fan pensano comunque che il nuovo power up di Luffy apparirà nel film, perché se no sarebbe abbastanza anticlimatico se messo a confronto con alcuni film precedenti.
A proposito di One Piece: Red
RED è diretto da Goro Taniguchi (Code Geass, Planetes) – che è stato anche uno dei primi animatori ad animare Luffy nell’anime – e scritto da Tsutomu Kuroiwa. Mayumi Tanaka, Kazuya Nakai, Akemi Okamura, Hiroaki Hirataì, Kappei Yamaguchi, Ikue Ōtani, Yuriko Yamaguchi, Kazuki Yao, Yūichi Nagashima, Katsuhisa Ohki e Shuichi Ikeda riprenderanno i ruoli di Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky, Brook, Jimbei e Shanks nel doppiaggio giapponese.
Il film distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 6 agosto. Anime Factory distribuirà prossimamente il film in Italia, come ha fatto con i precedenti Gold e Stampede.