I computer all-in-one sono una tipologia di destkop non molto diffusa, che però col tempo è riuscita a ritagliarsi una sua nicchia. Grazie al loro form factor, questo presentano diversi vantaggi, a partire dall’avere sostanzialmente lo schermo e il resto dell’hardware in un unico “blocco”.
Apple sicuramente è tra i principali produttori del settore all-in-one, grazie alla sua linea iMac, uno dei dispositivi più iconici del marchio di Cupertino. L’ultimo prodotto del brand è l’iMac 24″ con chip M1, arrivato sul mercato l’anno scorso (aprile 2021).
Sono due le principali novità di questo all-in-one: la prima è sicuramente il design. Infatti, il nuovo iMac non solo mantiene dimensioni simili al precedente modello di 21.5″; ma grazie a cornici più sottili, e uno spessore ridotto (solo 11.5mm), questo all-in-one è equipaggiato con uno schermo più grande. iMac con M1 infatti è dotato di un Display Retina di 24″ con risoluzione 4480 X 2520 pixel, con una luminosità di 500 nit e il supporto alla tecnologia True Tone.
Per quanto riguarda la seconda novità, questa riguarda il processore: infatti, anche la linea iMac è stata rinnovata con la transizione di Apple alla piattaforma ARM. E questo si traduce nella presenza del chip Apple Silicon M1, composto da una CPU 8-Core e una GPU 8-Core (nella configurazione che vi stiamo consigliando). Ad accompagnarlo ci sono 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
iMac 24″ è dotato di due porte Thunderbolt/USB 4 e il jack da 3,5 mm per le cuffie. Mentre la connettività wireless presenta il supporto al Wi-Fi 6 e il bluetooth 5.0. Nella confezione sono presenti il Magic Mouse e la Magic Keyboard, oltre all’alimentatore da 143 W.