L’Estate è ormai alle porte e Star Comics ha in serbo per il pubblico italiano parecchie nuove serie manga da poter sfogliare sotto l’ombrellone durante le giornate più calde.
Il primo annuncio estivo della casa editrice di Perugia si tinge di giallo; è infatti in arrivo The Decagon House Murders, una serie completa che è stata pubblicata tra le pagine della rivista seinen Monthly Afternoon di casa Kodansha dal 24 Agosto 2019 al 25 Aprile 2022.
The Decagon House Murders è illustrato da Hiro Kiyohara e scritto da Yukito Ayatsuji, già famosi per aver collaborato nella pubblicazione della serie manga horror Another.
La nuova opera del consolidato duo è un adattamento basato sull’omonimo romanzo best-seller dello stesso Ayatsuji del 1987, il quale con il suo successo ha riportato in auge in Giappone il sottogenere denominato Honkaku, andato ormai in disuso da più di 50 anni.
Di cosa tratta il nuovo manga di casa Star Comics
I protagonisti, sette universitari iscritti al circolo del giallo del loro istituto, decidono di trascorrere un weekend in un’isola deserta, dove sei mesi prima era avvenuto un terribile delitto rimasto irrisolto. Giunti sull’isola, i ragazzi si stabiliscono in un bizzarro edificio a forma decagonale ma, molto presto, vengono presi di mira da un assassino misterioso.
Star Comics
Nel frattempo, sulla terraferma, Akira Kawaminami riceve una lettera firmata dall’uomo che ha progettato la casa decagonale, e che tutti considerano morto…Riusciranno i protagonisti a rimanere vivi e a risolvere questo mistero terrificante?
The Decagon House Murders racconta una vicenda oscura sospesa tra due realtà agli antipodi: la caotica civiltà e la sperduta isoletta.
I membri di questo club, spinti dalla loro pericolosa curiosità, si infileranno in un mistero fuori dalla loro portata ed, invece che sostenersi a vicenda, inizieranno pian piano a sospettare l’uno dell’altro.
D’altronde gli omicidi avvengono in un luogo talmente isolato che solo i presenti sembrano esserne in grado e, di conseguenza, il tarlo del dubbio su chi potrebbe essere il prossimo bersaglio attanaglia ognuno di loro.
Il primo dei 5 volumi che compongono questa oscura opera, consigliata a tutti gli amanti del mistero e dei gialli, sarà disponibile dall’8 Giugno per Star Comics.
Hiro Kiyohara, Yukito Ayatsuji
15×21, B, b/n e col, pp. 196, con sovraccoperta, € 6,90
Data di uscita: 08/06/2022 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822632890
Fonte: Comunicato Stampa