Tralasciando il cast protagonista della serie, tra i personaggi di cui si sente maggiormente parlare in One Piece Gol D. Roger è senza alcun dubbio uno dei più importanti. Nonostante la sua ampia rilevanza venga confermata in molte occasioni, però, al giorno d’oggi si conosce ancora ben poco del suo passato, della sua reale potenza e delle vicende che lo hanno condotto ad ottenere questo titolo importantissimo.
Tutto ciò di cui possiamo essere sicuri, è che all’interno di un mondo brulicante di pirati, banditi e bucanieri di ogni sorta, il capitano Gol D. Roger è diventato un’icona vera e propria della sua era, e fonte d’ispirazione per quelle successive. Soprattutto per questo egli è rimasto impresso nelle menti dell’intera popolazione, a discapito dei tanti ignobili interventi della Marina, intenta a cancellare ogni traccia, rimasuglio o ricordo del temibile Re dei pirati dopo averlo giustiziato al patibolo.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE E LA TEORIA DA PLOT TWIST: GOL D. ROGER AVVELENATO DA SHANKS?
Questo simbolo incancellabile per i pirati lo è anche per i fan di One Piece, i quali hanno voluto rendere omaggio a questa leggendaria figura dell’opera di Eiichiro Oda, realizzando una scultura in legno che ritrae Gol D. Roger nei suoi ultimi momenti di vita poco prima dell’esecuzione, quando si appresta a svelare l’esistenza del suo tanto enigmatico quanto inestimabile tesoro.
L’omaggio a Gol D. Roger, l’iconico pirata di One Piece
Gli autori di questa fantastica scultura, interamente realizzata in legno, sono stati i ragazzi membri di Woodart Vietnam, uno studio vietnamita specializzato nell’incisione del legno per la creazione di sculture artistiche di ogni genere. Il gruppo ha creato in passato numerose sculture a tema anime e manga, e nella lista non poteva ovviamente mancare anche una dedicata proprio al Re dei Pirati del famosissimo franchise di One Piece.
Su Reddit, in un post all’interno della sub di One Piece, è stato pubblicato un video che va a mostrare l’intera realizzazione della scultura, partendo dalla forma naturale di un blocco di legno e giungendo man mano alla riproduzione più fedele che mai della scena in cui Gol D. Roger pronuncia la frase che risuona ancora oggi nelle memorie e cuori di ogni pirata.